Sicilia, Siracusa (Monte Lauro) Non trovo RadioTre Rai

asbesto

Digital-Forum New User
Salve, sono abbastanza neofita. Appena comprato ricevitorino economicissimo da 25 euro del Carrefour, AMTC DT180U... fatta la sintonia automatica, trovati un bel po' di canali, ma ne mancano tanti altri, ed in particolare il motivo per cui ho preso il ricevitore, cioe ricevere Radio Tre Rai come si deve!

Ho notato che alcuni canali tv hanno un buon segnale, altri canali tv scadente, altri ancora nessun segnale.

Quale potra' essere il problema? Orientamento dell'antenna? Impianto? O mancanza di segnale digitale terrestre su determinati canali perche' per il passaggio se ne parla nel 2012?

Qualcuno in Sicilia Orientale (Siracusa) riceve bene i canali e prende RadioTre Rai?

Scusate se ho fatto domande ovvie - non trovo una funzione di ricerca nei messaggi del forum...

asbesto

asbesto ha scritto:
Salve, sono abbastanza neofita. Appena comprato ricevitorino economicissimo da 25 euro del Carrefour, AMTC DT180U... fatta la sintonia automatica, trovati un bel po' di canali, ma ne mancano tanti altri, ed in particolare il motivo per cui ho preso il ricevitore, cioe ricevere Radio Tre Rai come si deve!

Ho notato che alcuni canali tv hanno un buon segnale, altri canali tv scadente, altri ancora nessun segnale.

Quale potra' essere il problema? Orientamento dell'antenna? Impianto? O mancanza di segnale digitale terrestre su determinati canali perche' per il passaggio se ne parla nel 2012?

Qualcuno in Sicilia Orientale (Siracusa) riceve bene i canali e prende RadioTre Rai?

Scusate se ho fatto domande ovvie - non trovo una funzione di ricerca nei messaggi del forum...

asbesto