siel s/1345 informazioni uscite

Siel? Ma è roba di 25-30 anni fa, ed era pure una schifezza immonda anche allora. Totale assenza di schermatura, intermodulazione a gogo....buttalo che è meglio.

grazie elettt poi perche' non ci siamo piu' sentiti per email??? comunque sei sempre uno tosto! io ora ho poco tempo , questo impianto ha un antenna di quelle tipo ( hai presente quella con una ''retina dietro'' e con due rombi sovrapposti, uno a destra , uno a sinistra).
l'impianto e' il seguente:
n1 antenna '' che ho descritto sopra'' ,
n2 antenna DELTA ( da mie esperienze e' una quarta banda , grosso modo.)
n1 banda terza .

a comunque dimenticavo , non so' se riesco ad aggiustare questo impianto , forse non faccio buttare niente!
proprio perche' non riusciro' ad aggiustarlo con mezza giornata e abbandonero' probabilmente.
infatti presenta un difetto di ''visione'' su tutta la banda IV (0 ch in tal banda)
poi difetti in bandaV che in parte va' benissimo ma : rete4 canale 5 ed italia 1 .
Hanno come errori bit 2000 ! insomma non si vedono NUlla!

i segnali vanno sempre misurati in antenna (antenna, pezzo ci cavo e direttamente in un ricevitore) escludendo tutto il resto (amplificatore, distribuzione ecc.) e riportare i livelli riscontrati di ogni mux nazionale e i puntamenti; in base a questo si potra progettare cosa serve per distribuirli in base al numero di prese da servire.

grazie elettt poi perche' non ci siamo piu' sentiti per email???

Perchè, ci dovevamo sentire? Scusami, ma non me lo ricordo più, e nemmeno il perchè...sarà l'età!
Non è che l'antenna entra nell'ingresso di banda 5°? Perchè in quel caso la 4° te la scordi, ovviamente. Ma butta quel coso perchè era già pessimo in analogico, figuriamoci adesso. Calcola che io ne provai qualcuno su suggerimento di un "piazzista" di materiale antennistico, se non il primo, al massimo il secondo anno di attività. E ho iniziato a settembre del 1981!! Nella mia zona era inutilizzabile, perchè a causa dell'intermodulazione, che non si riusciva a far sparire se non azzerando il guadagno quasi totalmente, Rai1 in VHF diventava inguardabile, con una miriade di righe finissime. Il piazzista si riprese gli ampli e passai a Offel.

Elettt dicevo che se ricordi , stavamo parlando via email di antenne , per me' la conversazione era molto interessante .
Da quello che mi ricordo che ho osservato sull'impianto :
l'antenna ''combo'' stava inserita nell'ingresso N1 ( mi castrava i canali dopo il 47!)
L'antenna III stava sull ' ingresso N5 e' lo rimessa LI'!
La ''Combo'' gli ho cambiato ingresso mettendola al N3!

Si insomma il molto precedente installatore aveva sbagliato un ingresso!!!

Tutto funziona benissimo , sarebbe arrivato uno di quei '' elettricisti'' tutto fare...
avrebbe ricomprato : un antenna UHF , avrebbe ricomprato un amplificatore , cambiato qualche cavo , e sparato 400 euro , io non ho preso nulla , mi hanno detto solo CIAO .
Ma la cuccagna e' finita!

Indietro
Alto Basso