stalker299
Digital-Forum New User
Ho appena acquistato dalla Germania il Siemens Gigaset M740 perchè mi piaceva la possibilità di collegare un hard disk esterno su cui registrare i programmi.
L'apparecchio funziona bene ma si è presentato un grosso problema.
Nella sintonizzazioni dei canali non riconosce nessun canale DFREE (Italia1 e Rete 4)
Io abito in provincia di Torino ed il canale DFREE dovrebbe essere il 50.
Quando il sintonizzatore punta questo canale mi dice potenza segnale 100% e qualità "Buona" (quindi presumo riconosca un flusso digitale) ma poi mi segnala "zero canali trovati".
Anche utilizando la sintonizzazione manuale e puntando direttamente il canale 50, il risultato non cambia, segnale 100% qualità buona e zero canali trovati.
L'altro ricevitore DTT in mio possesso, lo Humax 4000, li riceve perfettamente.
NB L'antenna usata per i due decoder è la stessa quindi escluderei sia un problema dell'impianto.
Il software del Siemens è aggiornato all'ultima versione ed ho anche provato ad installare il software spagnolo (altro paese in cui è distribuito l'apparecchio oltre alla Germania) ma senza risultati.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento?
L'apparecchio funziona bene ma si è presentato un grosso problema.
Nella sintonizzazioni dei canali non riconosce nessun canale DFREE (Italia1 e Rete 4)
Io abito in provincia di Torino ed il canale DFREE dovrebbe essere il 50.
Quando il sintonizzatore punta questo canale mi dice potenza segnale 100% e qualità "Buona" (quindi presumo riconosca un flusso digitale) ma poi mi segnala "zero canali trovati".
Anche utilizando la sintonizzazione manuale e puntando direttamente il canale 50, il risultato non cambia, segnale 100% qualità buona e zero canali trovati.
L'altro ricevitore DTT in mio possesso, lo Humax 4000, li riceve perfettamente.
NB L'antenna usata per i due decoder è la stessa quindi escluderei sia un problema dell'impianto.
Il software del Siemens è aggiornato all'ultima versione ed ho anche provato ad installare il software spagnolo (altro paese in cui è distribuito l'apparecchio oltre alla Germania) ma senza risultati.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento?