Siemens Gigaset M740

stalker299

Digital-Forum New User
Ho appena acquistato dalla Germania il Siemens Gigaset M740 perchè mi piaceva la possibilità di collegare un hard disk esterno su cui registrare i programmi.

L'apparecchio funziona bene ma si è presentato un grosso problema.

Nella sintonizzazioni dei canali non riconosce nessun canale DFREE (Italia1 e Rete 4)

Io abito in provincia di Torino ed il canale DFREE dovrebbe essere il 50.

Quando il sintonizzatore punta questo canale mi dice potenza segnale 100% e qualità "Buona" (quindi presumo riconosca un flusso digitale) ma poi mi segnala "zero canali trovati".

Anche utilizando la sintonizzazione manuale e puntando direttamente il canale 50, il risultato non cambia, segnale 100% qualità buona e zero canali trovati.

L'altro ricevitore DTT in mio possesso, lo Humax 4000, li riceve perfettamente.

NB L'antenna usata per i due decoder è la stessa quindi escluderei sia un problema dell'impianto.

Il software del Siemens è aggiornato all'ultima versione ed ho anche provato ad installare il software spagnolo (altro paese in cui è distribuito l'apparecchio oltre alla Germania) ma senza risultati.

Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

Si, si vedono tutti. A parte alcuni canali secondari che hanno segnale debole e il Siemens non prende perchè è meno sensibile dello Humax e canale 5 che qui si riceve con difficoltà (anche lo humax non lo riceve) e dovrò sistemare l'antenna apposta.
In tutto riceve 45 canali (Tutti i RAI, mediaset Premium, LA7, etc.)
I canali che non riceve hanno comunque segnale basso. La cosa strana è che DFREE arriva con il segnale più alto di tutti ma non trova lo stesso i canali.

Indietro
Alto Basso