Sigaretta elettronica... opinioni

cudy

Digital-Forum Senior Master
E' da parecchio che se ne sente parlare, ed io essendo fumatore :icon_rolleyes: ho sempre avuto un certo scetticismo... ma oggi ho trovato questo articolo in cui si dice che si è arrivati a un livello di tecnologia reale... addirittura con sapore e nicotina compresi..
http://www.thehealthreport.net/e-cigarettes-it.php

Qualcuno ha provato qualcosa di simile, e può darmi il suo parere?

non saprei, non avendo mai provato una sigaretta vera in vita mia :D
comunque ti auguro di smettere... se puo aiutarti la sigaretta elkettronica ben venga ;)

L’Organizzazione mondiale della sanità boccia il dispositivo: "E' una stupida moda, non c’è alcuna prova scientifica che aiuti a smettere di fumare, anzi". E mette sotto accusa anche aromi e profumi

«Non è assolutamente provato che aiutino a smettere - ha detto Eduardo Bianco, direttore regionale dell’Alleanza per la Convenzione-quadro anti-tabacco dell’Oms - anzi c’è chi le usa perché in alcuni Paesi sono permesse anche dove il fumo è vietato». La sigaretta elettronica non è altro che un mini aerosol metallico a forma di sigaretta che sprigiona vapori aromatizzati che garantiscono l’illusione di fumare. E questi aromi darebbero l’illusione di non recare danno alla salute del fumatore. Ma anche su questo punto, l’Oms è stato chiaro: «Certi ingredienti sono nocivi e c’è la necessità di regolarizzare l’impiego delle sostanze aromatiche contenute nella sigaretta perché, in alcuni casi, possono essere più pericolose del tabacco».

il Giornale.it

1 Non aiutano a smettere
2 Fanno schifo
Quando sono in un punto dove non si puo fumare, non fumo!

io penso che sia anche un aiuto la sigaretta elettronica... un qualche impulso che ti da il cervello, che magari ti fa pensare che avendo la sigaretta elettronica riesci a non fumare

Cosa che non si inventa !!... :eusa_whistle: cumunque non è il tabacco (a volte lo si mastica pure) ma è la nicotina il male peggiore !!

Io non ho mai fumato in tutta la mia vita ma come in tutte le cose, una volta che si ha un obiettivo, ci deve essere adeguata forza di volontà per perseverarlo.

neanchio... mai toccato una sigaretta...
Non l'ho mai voluta provare... Non mi è mai piaciuto fare il fighettino su ste cose... poi il fumo mi da pure fastidio

Wow... Io ho iniziato ad 11 anni (5 elementare-1 media)... Naturalmente in quel periodo ho solo sprecato, poiché non aspiravo.. A 12 ho iniziato ad aspirare, poi dopo qualche anno ho smesso.. Ora con l'universita ho riniziato... Ma solo così

Nemmeno io ho mai fumato.. Spesso mi chiedo perché la gente fuma..

Spesso mi trovo in condizioni in cui il fumo degli altri mi da parecchio fastidio..

Stefano91 ha scritto:
1 Non aiutano a smettere
2 Fanno schifo
Quando sono in un punto dove non si puo fumare, non fumo!

Il fatto che non aiutino a smettere lo immaginavo... ma è il male minore.
A me basta non ingerire fumo e catrame delle sigarette vere (che è poi quello che fa veramente male).
Poi quando dici che fanno schifo... intendi anche queste di ultima generazione con sapore e nicotina comprese? o ti riferisci a quelle piu vecchie che erano veramente inutili?:eusa_think:

Spiro185 ha scritto:
Nemmeno io ho mai fumato.. Spesso mi chiedo perché la gente fuma..

Spesso mi trovo in condizioni in cui il fumo degli altri mi da parecchio fastidio..
quoto ;)

cudy ha scritto:
Il fatto che non aiutino a smettere lo immaginavo... ma è il male minore.
A me basta non ingerire fumo e catrame delle sigarette vere (che è poi quello che fa veramente male).
Poi quando dici che fanno schifo... intendi anche queste di ultima generazione con sapore e nicotina comprese? o ti riferisci a quelle piu vecchie che erano veramente inutili?:eusa_think:
e allora a che serve?
a sprecare soldi (vuoi mettere che io non spendo 150-200E per le sigarette che posso impegnare in cose molto più utili)? ad inalare fumo passivo che è più dannoso dell'aspirazione?

contenti voi...

Servono a fumare nei luoghi dove è vietato ;)
Comunque: non so se fossero nuove o vecchie, ma solo la mossa è uguale, il sapore è nullo
PS 2... E secondo te i miei lo sapevano???

ho perso il padre a giugno per un tumore al polmone quindi una sigaretta non la voglio vedere accesa neanche con chi sta vicino a me anzi chiedo di spegnerla se possibile

Indietro
Alto Basso