Sigle Cartoon su Italia Uno

nokiatony

Digital-Forum Senior Master
Costa molto far vedere le sigle iniziali di un programma su italia uno?? In particolare degli anime come quello che va in onda attualmente Detective Conan?? Bah...

Azaba00 ha scritto:
e il tempo per la pubblicità dove la trovano altrimenti ? ? :D :D
si tratta di un minuto... non so voi ma le sigle secondo me sono indispensabili... a partire dai telefilm...ricordo 15/love, una sigla ke non durava nemmeno 20 secondi e comunque veniva tagliata...

sono anni ormai che italia 1 trasmesse le sigle degli anime nella versione da 5 secondi, credo che l'italia sia l'unica nazione a fare una "censura" di questo genere, mi ricordo che all'inizio di questi tagli quasi 10 anni fa un sito tedesco dedicato agli anime scrisse "in italia censurano anche le sigle" riferendosi alle sigle tagliate a 5 secondi, io sono dell'opinione che le sigla, sia iniziali che finali, ma non solo degli anime ma anche dei telefilm e movie devono essere trasmesse sempre, che poi la mattina le trasmettono (solo quelle iniziali) mentre al pomeriggio le talgiano, questo è uno dei tanti motivi che mi ha portato all'abbandono di italia 1 verso altri lidi (vedi hiro)

c'è stato un periodo che i Simpson e Futurama andavano in onda SENZA SIGLA!:5eek:

però poi il tempo per dire ca**te su studio aperto ce l'hanno...

In effetti mediaset sfrutta ogni secondo utile per trasmettere pubblicità, non c'è da stupirsi. Per fare un esempio, da tempo ormai gli episodi delle serie TV vengono interrotti qualche minuto prima della fine, così che possano inserire un ulteriore blocco pubblicitario: quando l'episodio riprende si fa appena in tempo a vedere la fine che già compaiono i titoli di coda. Mi chiedo se anche all'estero succedano di queste cose :doubt:

molto spesso tagliano le parti presenti addirittura prima della sigla... come la vita secondo jim, iniziando direttamente dalla sigla iniziale...

nokiatony ha scritto:
Costa molto far vedere le sigle iniziali di un programma su italia uno?? In particolare degli anime come quello che va in onda attualmente Detective Conan?? Bah...

purtroppo ormai questa vergogna va in onda da anni!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

nokiatony ha scritto:
si tratta di un minuto... non so voi ma le sigle secondo me sono indispensabili... a partire dai telefilm...ricordo 15/love, una sigla ke non durava nemmeno 20 secondi e comunque veniva tagliata...
sono d'accordo, anche per altri cartoni pochi secondi di sigla e interrompono :mad:

alcuni telefilm che manda in onda li taglia da 2 a 5 minuti per inserire anche due pubblicità in 30 minuti... valli a capire tu..

Non è solo Italia1 che fa cosi, anche nei USA ormai le serietv vengono fatte senza sigle oppure con sigle cortissime

LA loro spiegazione e che sono secondi rubati alla pubblicità... Dovrebbero sapere che quelle sigle negli anni 80 e 90 hanno contribuito a far diventare popolari diversi cartoni di italia1

Io mi ricordo di Dragon Ball GT che tagliavano la sigla inziale ma era lunga comunque... solo che tagliavano la prima parte (20 secondi)? ma anche meno... la siglia comunque durava 1 minuto e passa... che senso aveva? bah...

Le sigle vengono accorciate per ovvie ragioni di minutaggi. Non per inserire più pubblicità di quella che permette la legge (18% orario con possibilità di arrivare a 20% a patto di recuperare quel 2% nell'ora immediatamente precedente o successiva)

ale89 ha scritto:
E perchè una volta ogni morte di papa viene mandata intera? :)

Perchè una volta ogni morte di Papa qualcosa è durato meno del solito e quindi c'è tempo.

reese ha scritto:
Perchè una volta ogni morte di Papa qualcosa è durato meno del solito e quindi c'è tempo.
Ah ecco :D :D
Io mi ricordo che un giorno hanno fatto vedere tutte le sigle dei telefilm fino quasi alla fine... è successo solo un giorno però :D (parlo di italia1) ma non mi ricordo il periodo o la data ;)

ale89 ha scritto:
Ah ecco :D :D
Io mi ricordo che un giorno hanno fatto vedere tutte le sigle dei telefilm fino quasi alla fine... è successo solo un giorno però :D (parlo di italia1) ma non mi ricordo il periodo o la data ;)

Può succedere. Ma non ci fate troppo l'abitudine.

sono ormai anni che non si riescono ad ascoltare le sigle finali di striscia la notizia:D:D

reese ha scritto:
Le sigle vengono accorciate per ovvie ragioni di minutaggi. Non per inserire più pubblicità di quella che permette la legge (18% orario con possibilità di arrivare a 20% a patto di recuperare quel 2% nell'ora immediatamente precedente o successiva)

resta il fatto che come diceva un utente prima "sigle degli anni 80 e 90 hanno contribuito a far diventare popolari diversi cartoni di italia1" e io aggiungo Non Solo!! Sembra di vedere le cose a metà... e sembra anche poco professionale...togliete un appuntamento con cotto e mangiato il menù del giorno e recuperate tempo... anche i telefilm tutti tagliati... che professionalità.... mamma mia... e questo non interessa solo italia uno, ma tutti i canali mediaset, anche quelli digitali come la5!

Indietro
Alto Basso