sigma combo vhf+uhf

salvotoregno

Digital-Forum Senior
vorrei delle informazione più tecniche per qunto e riguarda questa antenna della fracarro
Praticamente ho la casa verso il bivio di carini quindi ricevo i segnali:

VHF da costa nuova in verticale
UHF sempre da costa nuova in verticale
e poi UHF da montagna longa in orizzontale

L'impianto saraà composto da un multiswitch per prese demiscelaTE tv/sat totale 4 quindi installerò anche una parabola con lnb H/V

E inoltre vorrei installare un modulatore per visualizzare il segnale video direttamente in tutte le stanze

CONVIENE QUESTO TIPO DI ANTENNA PE SEGNALI IN VERTICALI?

intanto ho notato che c'è qualcuno che installa queste antenne nella zona di fuorigrotta, Napoli, (palazzi subito dopo la stazione di campi flegrei) puntando al faito avendo anche i camaldoli parzialmente coperti dai palazzi di fronte;

a) cosa ci fanno con una Vhf in verticale???

b) come pensano di scavalcare la collinetta di via manzoni che, a vista, ti copre il faito???

Boh :D

Salvo io ti consiglio quella che ho sempre montato da alcuni anni ovvero la TELEVES DAT 45 anche se, a giudicare da alcuni, qualcosa perde sulla banda quarta.

Per la mia esperienza posso dirti che rende molto meglio della FRACARRO e non è obbligatorio utilizzare la preamplificazione nel balun per aumentare i segnali.

Se ne compri due li indirizzi su Montagnalonga e su Costa Nuova; non dimenticare però che se vuoi prendere TGS devi anche aggiungere una UHF quinta banda verso le gallerie dell'autostrada in direzione di isola delle Femmine così, in questo modo, avrai tutto ricevibile.

Se dovessi avere difficoltà nel montaggio fammi sapere in modo che posso avvicinare in zona.

ok sicuramente utilizzero le classiche tipologie di antenne

vhf : 6D verticale costa nuova
uhf . 10rd45 verticale costa nuova
uhf :10rd45 orizzontale montagna longa

Queste sono le antenne in commercio a carini

TGS non mi interessa non sono un appassionato del canale e poi troppo coperto da villette in direzione isola delle femmine

Grazie sempre :D :D

salute ha scritto:
La sigma la sconsiglio in orrizzontale e ancor di più in verticale.
Molto meglio separare il vhf dal uhf.
ciao salute,

ogni tanto passo di qua
ti volevo chiedere al riguardo: non credi che a torre di mosto si possa utilizzare questa antenna ?
ora si inizia a vederne qualcuna e siccome io non vedo molto bene i canali mediaset mi chiedevo se valeva la pena di installarla.

ciao e grazie per la consulenza

steve mac

steve mac ha scritto:
ciao salute,

ogni tanto passo di qua
ti volevo chiedere al riguardo: non credi che a torre di mosto si possa utilizzare questa antenna ?
ora si inizia a vederne qualcuna e siccome io non vedo molto bene i canali mediaset mi chiedevo se valeva la pena di installarla.

ciao e grazie per la consulenza

steve mac
Sempre meglio differenziare la terza banda dalla quarta quinta.

Indietro
Alto Basso