Sigma Fracarro e polarizzazione verticale

elettt

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
11.000
Località
Pianoro (Bo)
Qualcuno di voi ha già avuto esperienze in merito al montaggio della Sigma in polarità verticale? Io l'ho fatto oggi.......risultato?

CHE SCHIFO!!!!!!!!

Ma si può? Come al solito la fracarro si perde nei dettagli. Antenna fenomenale, ma se la monti in verticale ti accorgi che hai tra le mani una ciofeca. Il morsetto è di lamierino debolissimo, finchè i bulloni sono passanti (in orizzontale) regge, non appena lo giri ( e i bulloni passano esternamente) ti accorgi che basta il peso di un merlo per deformarlo, e per di piùl'antenna non è verticale ma leggermente obliqua. Risultato....smontato tutto, ritornato in laboratorio, fatti 2 fori passanti e sostituite le viti con 2 più lunghe...alla faccia del montaggio rapido!
Non ci siamo proprio, la mia esperienza con la Sigma si ferma qua. Non è possibile avere a che fare con antenne dove il riflettore è avvitato attraverso la plastica, e se tiri (a mano!!!) un po più di zero la plastica si apre in due.
Addio Fracarro, torno alla Televes!
 
Avevo letto, ma non pensavo la robustezza calasse fino a questo punto!
Sicuramente ho messo del mio, perchè essendo zona ventosa e da neve ho "saggiato con mano" la stabilità, rimane il fatto che sembra di guidare una Ferrari con le gomme di una 500.....non ci siamo proprio!
 
Indietro
Alto Basso