• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Significato icone canale

dino46

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
158
Località
Lago di Garda
Chiedo scusa per la domanda stupida ma causa l' anzianità (malattia conosciuta come "rincoglionimento precox" :D ) non sono riuscito a trovare da nessuna parte il significato delle iconcine che caratterizzano i canali sat e che compaiono a fianco del nome sul List.
Parlo di quelle indicazioni tipo NA,ND,CX etc.
Il manuale del decoder non le specifica e non so dove cercare.
Al vostro buon cuore, grazie.
Dino
 
Grazie ad entrambi ragazzi; vi assicuro che l' idea che fossero le codifiche non mi aveva neanche sfiorato.
 
A chi è più esperto di me, chiederei ancora qualche info sulle icone.

Premetto che ricevo con HumaxHD 5400S Tivusat.

Curiosando tra i canali ultimamente inseriti tramite gli aggiornamenti automatici, ho provato a sintonizzarmi su Canal+HD (frequenza 11278 V). Ovviamente mi dice canale codificato. Le icone che compaiono sono NA e MG. Da quel che ho letto dovrebbero stare per Nagravision e Mediaguard. E' giusto? Ma allora mi chiedo: ci sono due codifiche in contemporanea? Inoltre ho notato che tali sigle compaiono anche sui canali Rai generalisti, ma quelli si vedono. Coma mai, a parità di codifiche?

Su alcuni canali, poi, nel riquadro apposito non compare una sigla, ma un piccolo trattino alto (ad es. su HBO Comedy a 10796 V). Ugualmente non si vede. Cosa significa quel trattino?

Grazie a chi risponderà.
 
Ciao ;) Si su un canale ci possono stare piu codifiche ;) Vedi eurosport :D
Si è giusto quel che hai detto e anche se si usa la stessa codifica (esempio nagra) apre solo quel che deve perchè anche se la codifica è la stessa i "codici" sono diversi ;)
E come se io usassi la tessera tivù sat per vedere mediaser premium ;) Entrambi usano nagra ma non aprono i canali ;)
 
Ah, ecco! :icon_redface:
Ti ringrazio, Ale, sempre tempestivo e informatissimo ;)
Mica sai dirmi qualcosa anche circa il simbolo del trattino alto?
 
Indietro
Alto Basso