• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sim dispettosa??

cico.ap

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
201
avendo cambiato il mio cellulare nokia 7020,questo l'ho passato a mia moglie che aveva un vecchio nokia 2600(tutte e due ancora ottimamente funzionanti).solamente che mi succede questo incoveniente:
tutta la sua rubrica telefonica,è salvata solamente nella sim,e la stessa montata nel 7020,non la legge completamente,ma gli mangia tutta la lettera A.oltre a qualche numero in altre lettere.
se invece la rimonti sul 2600,la sim ritorna del tutto normale.tengo a precisare che nel mio 7020 era stata cancellata comletamente anche parte della rubrica che c'era sul telefono.qualche buon amico pensa di potermi dare qualche aiuto,o sono costretto ad andare in un centro manutenzione?(se si potesse rimediare da soli,perderei meno tempo)grazie a tutti,buon ferragosto e ciao
 
Ciao cico.ap, sei sicuro che la sim non si stia per smagnetizzare? :eusa_think:
Anche perchè dopo un po di anni, può purtroppo accadere benissimo questo evento. :icon_rolleyes:
 
è strano che il problema sussiste pur passando da nokia a nokia...non vorrei però che i numeri con la A e altri siano nel telefono e non nella sim.

la smagnetizzatione mi risulta difficile, perchè dovrebbe difettare per intero...
 
premesso che le SIM non si smagnetizzano :) è probabile che il difetto risieda in una incompatibilità tra SIM e cellulare per quanto riguarda la mappatura caratteri.
Non credo che neppure un centro manutenzione possa fare più di tanto, al limite attrezzati di software e cavetto per esportare i contatti da telefono (dal telefono che legge correttamente la rubrica) al PC, per poi fare l'operazione inversa (importare tutti i contatti dal PC al telefono che presenta questo problema). In questo modo risolvi, al limite editando i contatti "strani".
 
ad ogni modo, non credo sia la sim danneggiata per quanto ho scritto sopra :)

avevo sempre creduto alla "leggenda" della smagnetizzazione delle sim dei cellulari, buono a sapersi icon_wink
 
Si anche io ero convinto della "smagnetizzazione", invece giustamente come ci ha ribadito l'utente "ANDREMALES", non esiste questa cosa, l'unica cosa che può essere successa nel caso illustrato da "cico.ap", può essere dovuto al fatto che la Sim si sia seriamente danneggiata, con tutte le conseguenze già indicate. :(
 
Indietro
Alto Basso