Simba 201 Fa I Capricci

GDALSANTO

Digital-Forum New User
ho un decoder simba 201 che non si accendeva, come consigliato ho premuto i tasti 6,7,8,7 ed è ripartito. ho cancellato i programmi esistenti e li ho ricaricati. ora si accendono le due spie rosse sul pannello anteriore del decoder ma lo schermo rimane nero. è possibile fare qualcosa?
Non l'ho fatto la prima volta, ma ora approfitto per ringraziare di aver avuto la possibilità di accedere al forum. gianantonio

Ti consiglio di controllare le tensioni di alimentazione all'interno del decoder .

Esiste un nuovo doc, in lingua italiana, redatto da Jakslater che spiega esattamente come fare.

lo trovi in Upload nella sezione Aston>guide.

Fatte le misurazioni dovute, se tutto e ok poi ci sentiamo.

ciao

prima di controllare le tensioni di alimentazione all'interno del decoder ho premuto i tasti 6,7,8,7 e compare la scritta "versione non scaricata" provare al prossimo stand by? si oppure no. ho provato ok con l'una e con l'altra ma lo schermo torna nero. devo procedere come mi hai suggerito in precedenza oppure è possibile fare qualche cosa di più semplice. grazie. ciao.

Da quello che scrivi ho l'impressione che il FW sia corrotto, oppure qualche tensione viene a mancare.

Purtroppo per mettere un nuovo FW devi autocostruirti una interfaccia Rj45.
Il doc è in upload.

Il fatto anomalo è che ti ha dato la possibilità di fare il reset e ricaricare i canali per poi ribloccarsi, pertanto in prima fase suggerirei di fare un controllo alle tensioni di alimentazione, in particolare il gruppo che da tensione all'LNB, se tutte sono corrette procedi con il nuovo FW.

ciao

il problema era più semplice di quanto prospettato, perchè era il connettore del cavo che collega la parabola che funzionava e non funzionava. l'ho smontato e rimontato ed ora funziona. ciao e grazie di tutto

Benissimo.... a volte le cose + banali sono quelle che mettono in difficoltà.:D;)
L'importante è che hai risolto.

ciao

Indietro
Alto Basso