simba 202 bloccato

solo71

Digital-Forum New User
ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ieri sera ho acceso il mio simba 202 ed è rimasto fermo sul canale dei preferiti n. 20 senza dare alcuna immagine alla tv.
Ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo ma nulla da fare, unica cosa che se contemporaneamente a quando dò corrente premo sul pulsante stand buy, appare la schermata dell'aggiornamento dove mi dice che non sono stati trovati aggiornamenti e se deve riprovare alla prossima accensione.

Mi potete dare una mano?

saluti

Devi vedere se riesci ad entrare nel menu principale del decoder e fare il reset totale, digitando da telecomando 6787, cio avvia un reset che lo riporta alle impostazioni di fabbrica.

ciao

E' la eprom, la 24C08 che si è sporcata,
Hai diverse possibilità:
La prima è quella di insistere con gli agiornamenti automatici.... che non funzionano, può essere che si sblocca.

La seconda sarebbe di caricare il FirmWare ana10 resetting che alla fine del caricamento fa un reset del decoder riportandolo alle impostazioni di fabbrica, così da rimettere tutto ex novo.

La terza quella di dissaldare l'Eeprom, metterci uno zoccolo e riscriverla, il file per la 24C08 eventualemente è in Upload.

Per mettere il FW ti devi munire di un'interfaccia Rj45, il progetto di autocostruzione è sempre in upload.

Se cerchi nel forum, ci sono diversi post passati in merito, vedi come hanno risolto.

ciao

grazie labrador in questi giorni provero con le soluzioni che mi hai suggerito, a presto

ciao

Indietro
Alto Basso