simba 202 morto

ilpuffo

Digital-Forum Junior
salve un amico mi ha regalato un simba 202 che non usava piu da anni perche si è bloccato.L'ho acceso e ho visto che mi esce scritto botl poi cd51 e poi si ferma su l'ultimo canale visto dal mio amico penso.
Con il telecomando non riesco a fare nulla,non funzionano nemmeno i tasti sul decoder e inoltre non visualizzo nessuna immagine sul televisore.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?si puo fare qualcosa?

azz...difficile per me...la sola cosa ke so fare è controllare i voltaggi.....:crybaby2:

i miei valori sono questi:

5v 3,73

3,3v 3,47

24v 31,8

32v 42,9

cosa dovrei fare adesso???

Sicuramente non ti puoi improvvisare riparatore, se non hai le conoscenze e l'attrezzatura adeguata meglio non iniziare e rivolgerti a qualche amico che sappia dove mettere le mani.

I valori che hai postato evidenziano che esiste un problema in alimentazione, pertanto la prima cosa è verificare i condensatori elettrolitici che possono essere la prima causa del problema.

In ogni caso se cerchi in questa sezione o fai Cerca con la funzione del forum esistono diversi Thread dove si parla di questi problemi, in particolare quello iniziato da Jackslater che ha redatto il doc.

ciao

Indietro
Alto Basso