• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Simbol rate sul pioneer 1320

gabbizio

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Aprile 2008
Messaggi
162
ciao ragazzi visto che ho letto sul migliore che non e possibile aggiungere SR sul pio 1320(con firm originale) oltre a quelli già presenti 27.5 /25 / 22 allora vi chiedo come potrei fare a puntare su turksat 42°E visto che non esiste nessun canale con quel SR? devo per forza cambiare firm?...
 
:eusa_think:.....tieni comunque conto che ilcambio Firmware sul 1320 non è cosa facile....
Ti riporto infatti un breve tratto del documento ''Info su Decoder Pioneer''.

13xx
Nei 13xx puoi caricare i settings con collegamento al PC tramite cavi seriale e parallelo, e software “PioneroV4”.
Mentre per quanto riguarda il firm, ci sono due strade:
1) Se avete installato un chip 27C800 riprogrammabile (la maggior parte però montano un chip programmabile 1 sola volta) dovete cancellarlo con lampada UV e riprogrammarlo con apposito programmatore.
2) Sostituire il chip originale con un 29F800 (attenzione che la versione SO-44 necessita di adattatore, nessun problema invece per il TSOP48 che potrà essere direttamente saldato sulla scheda madre). Il chip potrà essere riprogrammato con interfaccia OS-link (la stessa dei Filippi per intenderci)
 
Credo che se si basa su HDL e il tuner ce la fa possa arrivare anche a 4000.....ma queste ovviamente sono solo mie ipotesi in quanto non possiedo un 1320.

;)
Dttfans
 
Dal noto manuale "Pioneer 1320: il migliore" ;)

LSI L64724 – demodulatore del segnale satellitare QPSK, capace di ricevere simbol rates
nell’intervallo 1.000 - 45.000 kbps utilizzando i filtri interni. La configurazione hardware del 1320
prevede però solo l’utilizzo di filtri esterni che rendono poco stabile la ricezione sotto i 2.500 e
sopra i 32.000 kbps.

(credo che "kbps" sia non proprio esatto e intendano kBaud/s)
 
Ultima modifica:
grazie. Da questo punto di vista è più performante del blasonato 1530 che si ferma ad un range di 12000-30000! :)

kbps = chilo bit per symbol

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
kbps = chilo bit per symbol
Ciao Maxicono. Scusa non mi torna la tua "traduzione" :icon_redface: : con kbps si intende di solito kilo bit per second.. ma in questo caso non si parla di bit ma di simboli ma sempre in relazione al tempo (symbol rate).. per cui "kilo symbol per seconds" o "kilo baud" (nel post precedente avevo messo un "/s"(secondi) di troppo in quanto il baud è gia di per se relazionato all'unita' di tempo)..cmq non son sicurissimo... spero di non aver detto castronerie.
 
Ultima modifica:
Griazie per il link di aproffondimento. :) ... quello che pero' continua a non sembrarmi corretto, anche leggendo nel link, è "kbps" come unita' di misura per i symbol rate (in riferimento ai "canonici" valori 1.000 ...45.000), a meno che nel sistema usato non si usa come come simbolo un solo bit (e non è il caso del sat..).. in tal caso.. avremmo 1ksymbol/sec = 1kbps , intendendo pero con "bps" = "bit per second" e non "bit per symbol"( bitpersymbol= 1bit(=2 toni possibili) in questo esempio e 2bit(=4 toni possibili) in caso di QPSK) come invece dicevi nel post sopra.
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi sono riuscito a modificarlo con successo mettendo il firm piu recente Generator_RU_fix2_EU..pero non riesco lo stesso ad aggiungere i SR...quando ne edito uno e premo il tasto OK per salvarl dopo nn lo trovo nella lista dei SR...come ve lo spiegate??
 
Indietro
Alto Basso