Sincronismo audio/video

totòpt

Digital-Forum Junior Plus
buongiorno,
ho rilevato un problemino quando registro su HDD.
L'audio ed il video dopo un po' non sono più sincronizzati... si sfalsano ed anche di parecchio..
c'è qualche settaggio particolare..?
grazie..
:notworthy: :notworthy:

si, ho visto che così funziona...
ma da cosa dipende...?
perché è noioso ogni poco mettere in pausa e ridare il play..
:crybaby2: :crybaby2:

alcuni hanno risolto cambiando hardisk.

puo essere causato anche dal segnale che arriva dalla parabola se un po basso.

buongiorno a tutti,
rieccomi con il mio problemino... di sincronizzazione.
Ho fatto diverse prove anche con una pen-drive ed il problema persiste. Guardando le registrazioni sul pc il problema non si presenta ma sul decoder è talmente evidente da rendere quasi impossibile la visione. Bisognerebbe mettere in pausa e ridare play ogni 30 secondi.
Sto usando qualche settaggio sbagliato..? è il mio decoder che non funziona correttamente..?
AIUTATEMIII!!!!!
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

a me succede quando ci sono dei bloccaggi sui canali hd di Sky: praticamente il flusso audio è presente ma manca quello video. Prova a fare caso se ti capita in corripondenza di questo tipo di difetto

totòpt ha scritto:
buongiorno a tutti,
rieccomi con il mio problemino... di sincronizzazione.
Ho fatto diverse prove anche con una pen-drive ed il problema persiste. Guardando le registrazioni sul pc il problema non si presenta ma sul decoder è talmente evidente da rendere quasi impossibile la visione. Bisognerebbe mettere in pausa e ridare play ogni 30 secondi.
Sto usando qualche settaggio sbagliato..? è il mio decoder che non funziona correttamente..?
AIUTATEMIII!!!!!
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Io sono convinto che non dipenda dall'hard disk.
Il fatto è che il blocco avviene in modo diverso per il video e l'audio. Il risultato è che poi i due flussi sono di diversa durata/lunghezza.
Anche a me se premo pausa, come per magia, riparte sincronizzato.
Però non è molto simpatica come cosa. In effetti ogni 30 secondi bisognerebbe mettere in pausa e far ripartire.
Comincio ad avere il dubbio che possa dipednere da una nuova, più articolata, controffensiva di sky che ha complicato l'algoritmo di decodifica mettendo in crisi la cpu del decoder.
Se così fosse siamo fritti.

Io non ho SKY... quindi questo problema è indipendente dal canale...
io penso che sia un problema del decoder.... ma è risolvibile o è da buttare..??

johnnyb ha scritto:
a me succede quando ci sono dei bloccaggi sui canali hd di Sky: praticamente il flusso audio è presente ma manca quello video. Prova a fare caso se ti capita in corripondenza di questo tipo di difetto

Anche a me capita quando registro...soprattutto sui Canali HD di Sky. C'è qualche protezione su questi canali?

totòpt ha scritto:
Io non ho SKY... quindi questo problema è indipendente dal canale...
io penso che sia un problema del decoder.... ma è risolvibile o è da buttare..??

hai ragione. Hop constatato che il problema è indipendente dalla codifica.
Quindi dipende dal decoder.
Speriamo che la jepssen ci metta le mani.

Indietro
Alto Basso