sincronizzare iphone 4

contrero

Digital-Forum Senior Plus
salve a tutti, ho un iphone 4 che saltuariamente collego al pc per sincronizzare contatti e calendario con outlook
oggi ho provato a sincronizzare ma mi accorgo che non si sono sincronizzati degli appuntamenti sul calendario
lancio itunes e mi dice che ora sia i contatti che i calendari vengono aggiornati da icloud (mai usato!!)
io vorrei continuare come ho sempre fatto, c'è qualche modo per aggirare il problema?
grazie a tutti.

sicuro di non aver aggiunto un account icloud? magari per usare trova il mio iphone o cose del genere. io sincronizzo i contatti direttamente col computer e sta continuando a funzionare (per gli appuntamenti uso google calendar)

ciao matrog, e grazie per la risposta
oddio, a me non sembra di aver fatto proprio niente di nuovo...so di aver fatto il trova il mio iphone, ma nel 2011 quando l'ho comperato
c'è qualcosa che devo controllare? mi scoccia veramente non poter continuare a sincronizzare come ero abituato
grazie e a presto

Beh controlla su itunes se c'è ancora l'impostazione per sincronizzare con outlook. Purtroppo uso il mac quindi non ricordo con esattezza dove controllare

Prova ad andare sull iphone impostazioni>iCloud e disattivi contatti e calendari

grazie s.rond, risolto
come hai scritto, ho disattivato sull'iphone i contatti e i calendari
poi bisogna andare su itunes e selezionare da dove sincronizzare
ciao

Indietro
Alto Basso