Sintoamplificatore buttarlo?

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Mi hanno regalato un vecchio Daewoo AHT-2000 senza telecomando. La manopola non funziona quindi non riesco ad alzare e abbassare il volume.
Secondo voi si trova un telecomando universale o conviene buttarlo?

La seconda !
Scherzi a parte, cosa vorresti farci ? Potrebbe essere buono solo per ascolto di materiale analogico (CD, giradischi o lettore di cassette).
Si tratta di un oggetto di almeno 12 anni fa, senza ingressi digitali.
Vale la pena di spenderci dei soldi ?
Le casse già le hai ? Le sorgenti (giradischi, CD, nastro) ?

Ciao !

alanza ha scritto:
La seconda !
Scherzi a parte, cosa vorresti farci ? Potrebbe essere buono solo per ascolto di materiale analogico (CD, giradischi o lettore di cassette).

Ciao !
Per amplificare un Lettore CD o altro, non c'è bisogno di una entrata digitale, basta collegarlo in aux.
Io ho un amplificatore del 1980 e non ci sono problemi di nessun tipo, anche collegando in audio un lettore DVD per ascoltare brani in MP3.

Inoltre, il potenziometro del volume costerà pochi centesimi.... vale la pena buttarlo?
secondo me no! Ma vale la pena, se non si è esperti in saldature, verificare il costo della sostituzione del potenziometro da un onesto riparatore.......

alanza ha scritto:
La seconda !

Ciao !
se in questo momento viene a leggere chi ha inventato il cd :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: (philips) si fa tante risate.....

Forse il daewoo non sarà il massimo ma averne di vecchi amplificatori con ingressi analogicì magari valvolari o in pura classe a !uno di questi collegato a casse serie e giradischi con vinile ad hoc non c é impianto moderno digitale che possa reggere il confronto

landtools ha scritto:
se in questo momento viene a leggere chi ha inventato il cd :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: (philips) si fa tante risate.....
Hahaha, intendevo che si possono collegare solo sorgenti con connessioni analogiche.
Mi aspettavo questa precisazione, non ho fatto in tempo a correggere il post :eusa_doh:

Ciao !

elettriko ha scritto:
Forse il daewoo non sarà il massimo ma averne di vecchi amplificatori con ingressi analogicì magari valvolari o in pura classe a !uno di questi collegato a casse serie e giradischi con vinile ad hoc non c é impianto moderno digitale che possa reggere il confronto
Ragazzi, qui parliamo di un sintoamplificatore di fascia bassa, non di un prodotto high-end !
Va bene il fascino del vintage, però se non sappiamo che uso ne vorrà fare il nostro amico come facciamo a dargli un consiglio ?

Ciao !

Alla fine l'ho fatto riparare per 40 euro. Le casse me le ha regalate un amico.
Non capisco una cosa. Posso collegarci sky? posso collegarci l'xbox e un WD TV LIVE ?

Puoi collegarli in analogico (connettori rosso/bianco), ai 4 ingressi audio che hai sul retro (CD, AUX, Video, Tape).
Il WD Live ha il suo cavetto con le uscite audio/video, il decoder SKY dovrebbe avere le uscite audio sul retro, la XBOX dovrebbe avere un apposito adattatore con le uscite audio analogiche.

Ultima modifica:
Vi chiedo una cosa. Mi hanno regalato anche delle casse (del cavolo) e nel subwoofer c'e' entrato un topo che ha mangiato tutto l'altoparlante...
A dire il vero mi sa che le butto via mi fa un po' schifo...
Dove posso trovare della casse ad un prezzaccio? Gia' ho speso 40 euro per riparare il sintoampli e non ha senso spendere per le casse...che dite?

Cosa intendi per prezzaccio ? Quant'è il tuo budget ?
Non rispondere "il meno possibile", serve una cifra !

Ciao !

alanza ha scritto:
Cosa intendi per prezzaccio ? Quant'è il tuo budget ?
Non rispondere "il meno possibile", serve una cifra !

Ciao !

Calcolando che e' un sintoampli del cavolo e ci ho gia' speso 40 euro.
Oggi al MW ho visto dei Kit a 195 euro (ampli e casse).
Direi che non dovrei spendere + di 50 euro per le casse ...

Con quella cifra puoi acquistare un paio di casse per notebook, che puoi collegare direttamente al televisore senza bisogno di accendere l'amplificatore.
Ribadisco quanto scritto nel post #2 di questa discussione, non sprecare i tuoi soldi.

Ciao (e scusa per la franchezza)!

alanza ha scritto:
Con quella cifra puoi acquistare un paio di casse per notebook, che puoi collegare direttamente al televisore senza bisogno di accendere l'amplificatore.
Ribadisco quanto scritto nel post #2 di questa discussione, non sprecare i tuoi soldi.

Ciao (e scusa per la franchezza)!

Lo so bene...e' che non immaginavo che il subwoofer fosse stato mangiato dai topi all'interno....nel caso avrei avuto le casse gratis...

Guarda,
in linea di massima non si dovrebbe spendere una cifra spropositata di un oggetto rispetto all'altro (tipo casse costosissime rispetto all'ampli, e/o viceversa). Però il problema fondamentalmente è che con 50 euro ci compri della casse già amplificate di buon (accettabile) livello. Basta cercare su trovaprezzi, vedrai dei kit amplificati di Logitech, Altec Lansing che probabilmente avranno più dinamica del tuo vecchio sintoampli....
Potresti rivolgerti all'usato (un giro su Ebay non fa mai male) ma il problema delle casse è che si ha usura e deterioramento del cono del woofer (in questi casi è quasi obbligatorio fare una "riconatura"), quindi comprare casse usate non è mai un grande affare...
Ma una domanda, visto che non ce lo hai ancora detto: che potenza di uscita ha il sintoampli ?

Di seguito le caratteristiche del sistema (trovate su Internet):
  • Sintoamplificatore A/V con sistema Surround e Dolby Pro Logic
  • Potenza dei cinque canali (frontali, centrale, surround):
  • Impedenza: 8 ohm
  • Sound pressure level: 84dB
  • Rated power: 35W
  • Maximum power: 60W

Per quel kit non c'è bisogno di amplificatore, è tutto integrato.
Ciao !

alanza ha scritto:
Per quel kit non c'è bisogno di amplificatore, è tutto integrato.
Ciao !

Scusa ma prima mi e' stato consigliato di prendere uno di quei kit ....boh non ci capisco + niente.

Indietro
Alto Basso