Sintoamplificatore con HDMI a cosa serve??

fabio.partenope ha scritto:
vorrei acquistare questo ampli + casse, per collegare xbox e tv :http://www.pioneer.de/it/products/42/98/405/VSX-520-K/specs.html

Vorrei capire e cosa serve HDMI, che leggendo il manuale non fà passare audio.
Che utilità ha??

Ciao Fabio.L'HDMI fa passare audio e video.Però come nel mio caso l'uscita audio ottica digitale del tv non decodifica certi suoni(Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio) del BD (BluRay),mentre con Sky HD e MediasetPremium On Demand non ho nessun problema collegandondoli entrambi direttamente alla tv e poi dal tv all'ampli col cavetto digitale ottico.Quindi il BD e la PS3 se la userai anche per guardare appunto i BD li dovrai collegare alle prese HDMI del Pioneer.

specifico ha scritto:
Ciao Fabio.L'HDMI fa passare audio e video.Però come nel mio caso l'uscita audio ottica digitale del tv non decodifica certi suoni(Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio) del BD (BluRay),mentre con Sky HD e MediasetPremium On Demand non ho nessun problema collegandondoli entrambi direttamente alla tv e poi dal tv all'ampli col cavetto digitale ottico.Quindi il BD e la PS3 se la userai anche per guardare appunto i BD li dovrai collegare alle prese HDMI del Pioneer.
Lo so che HDMI fa passare l'audio, solo che, come scritto nel manuale dell'ampli, non fa passare l'audio ma solo il video, per l'audio dovrò usare un cavo ottico, anzi 2 uno per il tv a l'altro per xbox

Per la tv non mi interessa il suono HD ma solo l'effetto surround o dolby o quel che sia

Ultima modifica:
fabio.partenope ha scritto:
Lo so che HDMI fa passare l'audio, solo che, come scritto nel manuale dell'ampli, non fa passare l'audio ma solo il video
Dagli ingressi HDMI del sintoampli possono ovviamente entrare e passare sia l'audio che il video (come e' normale in tutti i sintoampli che possiedono ingressi HDMI).

Se cerchi conferne, e' anche scritto espressamente nelle caratteristiche:;)
Ripetitore HDMI (-)
Grazie al ripetitore HDMI, per trasferire digitalmente sia l’audio che il video HD al ricevitore è sufficiente un unico cavo HDMI.

Indietro
Alto Basso