fantastik84
Digital-Forum Junior Plus
Quali sono i problemi che si hanno quando il tuner va in saturazione? Il segnale si azzera, ci sono freeze dell'imagine o altro?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
fantastik84 ha scritto:Quali sono i problemi che si hanno quando il tuner va in saturazione? Il segnale si azzera, ci sono freeze dell'imagine o altro?
fantastik84 ha scritto:Ho un pennino cinese dvb-t, con il quale vedo la tv in digitale. Ho continui freeze dell'immagine, ma controllando il segnale pare che è alto, quindi non so se è da imputare solo alla scarsa qualità del tuner.
Siccome ho un amplificatore da 30db e alimento solo 3 prese, ho avuto il dubbio che potesse essere anche un problema di saturazione del tuner.
Stai parlando di HDTV USB DVB-T?fantastik84 ha scritto:Ho un pennino cinese dvb-t, con il quale vedo la tv in digitale. Ho continui freeze dell'immagine, ma controllando il segnale pare che è alto, quindi non so se è da imputare solo alla scarsa qualità del tuner.
Siccome ho un amplificatore da 30db e alimento solo 3 prese, ho avuto il dubbio che potesse essere anche un problema di saturazione del tuner.
Si parlo proprio di HDTV USB DVB-T, per la precisione afatech 9015 che è non è la migliore sul commerciojack2121 ha scritto:Stai parlando di HDTV USB DVB-T?
E' sordino come tuner, e il software dice lo stesso che il segnale è alto...
Purtroppo posso solo utilizzare delle prese attenuanti, ma mi sembrava che utilizzando quelle il segnale si abbassava di molto. Ora ho il cavo che dall'alimentatore va direttamente al tuner.flash54 ha scritto:Se il guadagno è regolabile abbassalo e se ti è impossibile andare sul tetto usa un attenuatore o una presa con maggiore attenuazione rispetto a quella che hai.
fantastik84 ha scritto:Purtroppo posso solo utilizzare delle prese attenuanti, ma mi sembrava che utilizzando quelle il segnale si abbassava di molto. Ora ho il cavo che dall'alimentatore va direttamente al tuner.
Normalmente una distribuzione giusta quanti db deve non superare, o meglio, quanti db deve avere minimo e quale soglia è bene non superrare per non avare problemi di saturazione del tuner?
fantastik84 ha scritto:La visione è alterna, oggi nessun problema con il tuner.
Cmq proverò un pò con le prese e con l'utilizzo di qualche partitore e derivatore che ho in casa.
Tra le mani ho un cad11 e un fracarro IP2, proverò a collegarli e vedere se si hanno cambiamenti quando ho problemi.