Sintonizzare 2 diverse RAI3 Regionali

liebherr

Digital-Forum Gold Master
vorrei sapere da chi è in condizioni di ricevere 2 mux rai con diversa versione regionale come vengono gestiti i due canali di rai3

Ne memorizza uno solo?? o entrambi?? e con quale LCN??

liebherr ha scritto:
vorrei sapere da chi è in condizioni di ricevere 2 mux rai con diversa versione regionale come vengono gestiti i due canali di rai3

Dipende dal decoder.

Il comportamento corretto dovrebbe essere memorizzarli entrambi e presentare un conflitto LCN per chiedere all'utente quale lasciare sul n° 3 e dove mettere l'altro.

liebherr ha scritto:

In teoria dovrebbe darti 4-5 conflitti lcn che corrispondono a quanti canali hanno i 2 mux. Poi dipende dal decoder/tv che hai perchè alcuni ti chiedono quale dei due canali con stessa lcn vuoi salvare che ne so al 3 mentre altri scelgono loro in automatico mettendo uno sul 3 e l'altro dall'800 in su.

Esatto tutto dipende dal decoder o tv con decoder integrato che uno ha; tieni presente ad esempio che con il decoder Telesystem Ts7000 mhp te li memorizza entrambi, poi alla fine ti va vedere la Lcn in conflitto e si dovrà scegliere quale memorizzare; in sintesi è come hanno detto anche gli altri amici finora. ;)

In ogni caso si possono distinguere perchè su Rai 3 viene aggiunto anche il nome della regione

Indietro
Alto Basso