Sintonizzare canali digitali

ericson1961

Digital-Forum New User
per sintonizzare nuovi canali sul DDT occorre effettuare la ricerca o vengono sintonizzati in automatico?
grazie e ciao a tutti

insetticida

ericson1961 ha scritto:
per sintonizzare nuovi canali sul DDT occorre effettuare la ricerca o vengono sintonizzati in automatico?
grazie e ciao a tutti
Sul DTT, che io sappia, la ricerca di nuovi canali và effettuata a mano.
Non so se esistono decoder che effettuano la ricerca ad orari e date
definite dall'utente.:icon_rolleyes:

simone89 ha scritto:
Il mio I-Can 2100T la fa da solo ogni notte :D
Ci pensi che ammattimento a risistemarli, ogni volta che ci sono/saranno aggiunte o cambiamenti, magari di decine di canali alla volta?:D
Meglio a mano.:evil5:

ericson1961 ha scritto:
grazie e ciao a tutti
Dipende. Io ho un televisore Samsung con decoder integrato e una volta che trovo (e memorizzo) determinati canali ricevuti su un multiplex, se quell'emittente aggiunge altri canali a quel multiplex di cui io ho già memorizzato i canali, gli altri canali mi vengono automaticamente aggiunti alla lista LCN. Se c'è qualche conflitto i canali vengono aggiunti sulle ultime posizioni.
Se invece qualche emittente accende un suo multiplex su un canale VHF o UHF di cui io non avevo mai effettuato la sintonizzazione, a quel punto o si fa la classica sintonizzazione automatica (con il rischio di vedersi cambiate le posizioni dei canali ordinati) oppure si effettua la sintonizzazione manuale. Come si fa? Si seleziona un canale VHF (da 5 a 12) o UHF (da 21 a 69) e si conferma la ricerca di canali digitali (o servizi digitali) su quel particolare canale. Se vengono trovati nuovi canali il televisore li aggiunge automaticamente lasciando inalterati i canali già registrati con le loro attuali posizioni da me impostate.

Tutto, insomma, dipende dal decoder che si possiede e dalle impostazioni dello stesso. Spero di essere stato chiaro.

ericson1961 ha scritto:
grazie e ciao a tutti
dipende dal tuo decoder... quasi tutti i mph la fanno di notte...

Indietro
Alto Basso