Sintonizzare canali su tv bravia

daddo

Digital-Forum New User
Salve a tutti ho acquistato un televisore bravia a Natale con il digitale terrestre incluso, il problema è che facendo la sintonizzazione automatica la tv mi trova dei canali come italia1 , canale5, mtv e il mux mediaset premium ma mi da la schermata blu con scritto "programma selezionato non disponibile" ho fatto una verifica dei canali comperti nella mia città (Casalgrande-Reggio Emilia) e mi da abbastanza MUX.
Ho provato anche a sintonizzare manualmente la tv ma mi chiede di inserire solo il canale non la frequenza ecc. e non trova comque i soliti canali ma non me li fa vedere!

Sapete per caso dirmi se è un problema della tv?
P.S la tv dice che la ricezione del segnale è alta!

Scusa, ma a Natale funzionava ed ora presenta questo problema? :eusa_think:
Comunque forse sarebbe stato meglio aprire il thread nella sezione ricevitori, più adatta. ;)

AG-brasc ha scritto:
Scusa, ma a Natale funzionava ed ora presenta questo problema? :eusa_think:

A natale si vedeva qualcosina tipo la bbc, coming soon, mediashopping e class news! Gli altri canali non me li sintonizzava nemmeno!! ma ad Aprile ho provato a fare un'altra riceca automatica ed erano spariti questi canali e si sono aggiunti quelli più noti ma non si vedono!

Mi sono dimenticato di dire una cosa mediaset calcio ad esempio mi fa vedere la schermata delle partite in onda ma non avendo l'abbonamento non mi fa vedere la partita!
E' l'unica cosa che riesco a vedere!

ah scusa riuscite a spostarmela o ne apro un'altra?

No non ti preoccupare, non fa nulla. Ci penseranno i mod a metterla nella sezione corretta. Comunque prova a resettare la decoder alle condizioni di fabbrica, di solito si potrebbe aggiustare.

Prima di spostarla vorrei capire una cosa, i mux in questione li ricevi bene?
Qualità e livello stabile?

Gpp ha scritto:
No non ti preoccupare, non fa nulla. Ci penseranno i mod a metterla nella sezione corretta. Comunque prova a resettare la decoder alle condizioni di fabbrica, di solito si potrebbe aggiustare.
Grazie.

Ho cercato sul libretto delle istruzioni della tv ma non dice niente a riguardo del resetto del decoder!

VIANELLO_85 ha scritto:
Prima di spostarla vorrei capire una cosa, i mux in questione li ricevi bene?
Qualità e livello stabile?
in che senso li ricevo bene?
li aggiunge alla lista ma non riesco a visualizzarli

Voglio dire che se il segnale che ricevi è basso non vengono visualizzati correttamente (non vorrei che quello sia la causa del problema) ma il decoder li aggancia e li mette in lista.

Dovresti vedere sul menù del tv che risultati ti da.

VIANELLO_85 ha scritto:
Voglio dire che se il segnale che ricevi è basso non vengono visualizzati correttamente (non vorrei che quello sia la causa del problema) ma il decoder li aggancia e li mette in lista.

Dovresti vedere sul menù del tv che risultati ti da.
mi dice livello del segnale alto!

C'è anche una barra con qualità o solo livello del segnale.
La barra di errore se eventualmente c'è segna zero?

VIANELLO_85 ha scritto:
C'è anche una barra con qualità o solo livello del segnale.
La barra di errore se eventualmente c'è segna zero?
c'è una barra verde che dice segnale alto con anche il nome del software e sotto ci sono due scritte con dei numeri pre viterbi e post viterbi.

Hai provato comunque il reset nel frattempo?

solitamente viene denominato impostazioni di fabbrica o proprio Reset.

daddo ha scritto:
...e sotto ci sono due scritte con dei numeri pre viterbi e post viterbi.
Sony, da ditta seria, indica il BER pre e post Viterbi e questa è l'indicazione della qualità che serve e non quell'obbrobriosa indicazione in percentuale (sic!) di altri decoder!
Quei numeri sono giusto quanto serve per capire in quale situazione sei messo: sintonizza il televisore sui canali che non ricevi e posta - per ogni canale - i numeri visualizzati. Ti anticipo che più che il primo numero è importante l'esponente! Ad esempio, se vedi 2,3E-4, è molto più importante il 4 che il 2,3.

Comunque, è sicuramente un problema di antenna: a mio avviso il tv è incolpevole...

evarese ha scritto:
Sony, da ditta seria, indica il BER pre e post Viterbi e questa è l'indicazione della qualità che serve e non quell'obbrobriosa indicazione in percentuale (sic!) di altri decoder!
Quei numeri sono giusto quanto serve per capire in quale situazione sei messo: sintonizza il televisore sui canali che non ricevi e posta - per ogni canale - i numeri visualizzati. Ti anticipo che più che il primo numero è importante l'esponente! Ad esempio, se vedi 2,3E-4, è molto più importante il 4 che il 2,3.

Comunque, è sicuramente un problema di antenna: a mio avviso il tv è incolpevole...

i riusltati per i canali che non vendo(mtv,la7,italia1,canale5) sono uguali
pre viterbi: varia dai 3 ai 4E-3
post viterbi: 0

Grazie a tutti per l'aiuto

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai provato comunque il reset nel frattempo?

solitamente viene denominato impostazioni di fabbrica o proprio Reset.
Non riesco a trovare il ripristo per il digitale mi da solo il ripristino immagine e audio anche guardando sulle istruzioni non trovo niente! ho provato a cancellare tutti i caneli e rifare la sintonizzazione automatica mi ha trovato 40 canali e riesco a vedere solo il mux di mediaset premium senza media shopping!!

daddo ha scritto:
Non riesco a trovare il ripristo per il digitale
Questo è dal manuale del Sony Bravia KDL-V26XBR1, KDL-V32XBR1, KDL-V40XBR1: vedi un po' se funziona anche sul tuo...

How to reset the TV to factory settings
❑ Turn on the TV. While holding down the ^ button on the remote control, press the POWER button on the TV. (The TV will turn itself off, then back on again.)
Release the ^ button.
WARNING: The Reset will clear all of your customized settings including Parental Lock setting.

agosto1968 ha scritto:
Questo è dal manuale del Sony Bravia KDL-V26XBR1, KDL-V32XBR1, KDL-V40XBR1: vedi un po' se funziona anche sul tuo...

How to reset the TV to factory settings
❑ Turn on the TV. While holding down the ^ button on the remote control, press the POWER button on the TV. (The TV will turn itself off, then back on again.)
Release the ^ button.
WARNING: The Reset will clear all of your customized settings including Parental Lock setting.

No col mio kdl 26u2000 non funziona

Sul mio 40x4500 si trova su Home->impostazioni->Avvio automatico e ti fà reimpostare tutto daccapo come alla prima accensione del tv. Se lo fai prova a selezionare Nazione -> Francia e fare la sintonizzazione dei canali tv digitali cosi. Ad alcuni ha risolto la mancanza di canali dalla lista ordinamento programmi.
Ciao

Xrayman ha scritto:
Sul mio 40x4500 si trova su Home->impostazioni->Avvio automatico e ti fà reimpostare tutto daccapo come alla prima accensione del tv. Se lo fai prova a selezionare Nazione -> Francia e fare la sintonizzazione dei canali tv digitali cosi. Ad alcuni ha risolto la mancanza di canali dalla lista ordinamento programmi.
Ciao
Ho provato ma nada!! invece di trovarmi 40 canali come al solito me ne trova 16 e sono tutti quelli a pagamento

daddo ha scritto:
i riusltati per i canali che non vendo(mtv,la7,italia1,canale5) sono uguali
pre viterbi: varia dai 3 ai 4E-3
post viterbi: 0
Come segnale sei al limite: ma proprio non vedi o vedi ogni tanto qualche immagine, squadrettatura, ecc.?
Personalmente non mi preoccuperei più di tanto di fare un reset di fabbrica, in quanto, insisto, per mio conto, l'unico colpevole è l'impianto d'antenna.
Descrivicelo e ripartiamo da qui, anche se in questo caso il thread dovrebbe tornare da dov'era venuto...

Indietro
Alto Basso