• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sintonizzare i canali sat su tv LG

robitor

Digital-Forum New User
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
17
Località
la spezia
Buongiorno.
Avevo un impianto per myskyhd con LNB a due uscite delle quali una "prestata" al mio vicino di casa che ha un LG 24 MT. Recentemente sono passato a skyq per cui mi hanno messo un LNB ad una sola uscita. Siccome ho letto che questo nuovo LNB
è in grado di pilotare anche altri decoder sat, ho messo uno splitter per deviare il segnale verso il vicino che nel frattempo aveva "scasinato" il suo tv ed ora non riesce a sintonizzare canali sat.
Vorrei sapere intanto se è colpa dell' LNB oppure, come credo io, del suo scasinamento e poi soprattutto come si deve fare a sintonizzare i canali sat su quel tv in quanto, dopo aver selezionato hotbird a 13° mi trovo davanti una serie enorme di trasponder e non so che pesci prendere. Inoltre ci sono altri parametri come tono a 22, diseqc e non so cosa abilitare e cosa no.
Grazie anticipate.
 
Prima di tutto deve impostare il tv in SCR, mettendo uno dei quattro canali tipicamente indicati con 0-1-2-3 o 1-2-3-4 (che corrispondono alle frequenze 1210, 1420, 1680, 2040). Se c'è solo il tuo Sky Q e il tv del vicino (senza ulteriori decoder) può usare una qualsiasi di quelle quattro frequenze, preferibilmente le prime.

Poi sul tv ci sono un paio di ricerche canali automatiche per scansionare le frequenze del satellite Hotbird, e può avviare una di quelle. Una è più completa e l'altra dovrebbe essere più mirata ai solo canali di Tivùsat.
 
Beh ora non ho il tv sottomano ma mi pare che dal menu sintonia quando seleziono satellite e scelgo hotbird non ci sia la sintonizzazione automatica.
Verificherò. Per quando riguarda la scelta SCR è indubbiamente giusta, il problema è trovare dove è.
 
Beh ora non ho il tv sottomano ma mi pare che dal menu sintonia quando seleziono satellite e scelgo hotbird non ci sia la sintonizzazione automatica.
Verificherò. Per quando riguarda la scelta SCR è indubbiamente giusta, il problema è trovare dove è.

Forse si chiama UNICABLE
 
Indietro
Alto Basso