Sintonizzare singolo canale ?

mropa

Digital-Forum Silver Master
qualcuno ha un tv sony ?

ne ho appena preso uno e NON riesco a capire come si aggiunge un singolo canale ?

nel menu e' un caos unico, penso si possa o sia tramite canale o frq in MHZ vero ? ma come ?

chi mi aiuta ?

Se dici il modello esatto di TV sony puoi trovare qualcuno che conosce come fare a sintonizzare un singolo mux od un canale analogico. Non basta fare una risintonizzazione dell'apparecchio od una aggiunta canali ?

Un solo canale digitale NON si può aggiungere,
si può aggiungere il mux (frequenza) che lo contiene,
poi, eventualmente, eliminare i canali indesiderati

Io ho una TV Sony... premo il tasto Menu e poi vado su impostazioni, poi su impostazione canale e ho ricerca automatica, ricerca manuale digitale e ricerca manuale analogica.

grandi !!!

si ilsirio scusa come dici tu, aggiungere il MUX e poi da li salvo il canale che mi interessa, come ?

nuovo sony W705 ma credo sia la setssa cosa del vechio W653 ?

aiutoooo

Un solo canale digitale NON si può aggiungere,
si può aggiungere il mux (frequenza) che lo contiene,
poi, eventualmente, eliminare i canali indesiderati
Eppure...
Anche a me sembrava incredibile, ma su vari modelli di televisori Sony (non so se anche sui più recenti) è possibile eseguire una sintonizzazione manuale di ciascun Multiplex e - udite udite - scegliere, tra i canali trovati nella ricerca manuale, quali memorizzare e quali no e soprattutto su quale numero del telecomando andarli a memorizzare.
Ed è anche possibile eliminare (nota bene, eliminare fisicamente, non nascondere) canali dalla lista.
Se la memoria non mi inganna, bisogna entrare nel menu - impostazioni - impostazioni canali digitali e cercare lì dentro tra le varie opzioni.

EDIT
Ah, ecco, ho visto solo ora il messaggio di Salvuccio9239... :)

dai ??? siete mitici ! quindi solo un mUX intero ?

quindi in modo semplice come si fa ? chi mi spiega passo-passo ? aiutoooooo

Spiegare passo passo mi è impossibile, perché lo ho visto su un televisore non mio, però ricordo che entrando nel menu di sintonizzazione manuale, il tutto risultava abbastanza intuitivo, seguendo anche le indicazioni a schermo.
Altra cosa che ricordo, che per decidere la numerazione dei singoli canali trovati, tale numero va digitato in tre cifre. Ovvero, se trovi un canale che deisderi memorizzare sul N. 9, dovrai digitare 009.

PS: non vorrei però che ti sfugga il concetto di Mux ed "emittente TV" e la loro basilare differenza. Un Mux è un canale digitale al cui interno sono veicolati diversi contenuti. Un canale, nel senso di emittente, può essere uno dei contenuti del Mux. Ad esempio, il Mux 2 RAI (ch. UHF 30, ovvero 546 MHz) veicola al suo interno le TV Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Scuola e TV 2000 e le radio Rai FD4, Rai FD5, Rai Isoradio e Rai GR Parlamento.

si grazie AG-BRASC lo sapevo, quindi vado nel menu sony e cerco preselezione digitale manuale ma poi da li NON
capisco come cercare un singolo MUX ?

poi mi trovero' i vari canali nel tv vero ?

Conoscendo il canale VHF o UHF (o la frequenza MHz) del Mux che ti interessa, lo selezioni e ne fai una scansione.
Ad esempio, se devo sintonizzare i canali del Mux Mediaset 4, selezioni il canale UHF 49 e fai partire la ricerca.
I Sony che mi capitò di vedere funzionavano così, in ricerca manuale.
Trovato il canale o i canali che interessano, puoi memorizzarli manualmente (uno, più d'uno o tutti).

Leggi anche qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?761-Composizione-MUX-nazionali-Aggiornata-al-22-07-14

Indietro
Alto Basso