Sintonizzazione ADB 1900T

swanhilde

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
mia madre mi ha regalato il suo decoder ADB 1900t per inutilizzo. L'ho collegato e si vedono i canali Mediaset, BBC News, Mediashopping etc. Dato che manca il libretto delle istruzioni, vorrei sapere: come si fa a sintonizzarlo anche su altri canali tipo Rai ed altro?
Grazie!!!!

Per cercare nuovi canali il percorso dovrebbe essere simile a questo qui: Menù - Installazione - Ricerca cananli. Ovvio che comunque devi essere coperto dai mux in questione per poterli ricevere. Se ci dici di dove sei magari potremo verificare quali mux dovresti ricevere nella tua zona.

Grazie per la velocissima risposta!
Io abito a Voghera (PV). Ho provato a fare "Ricerca canali" ma non ha trovato niente.

A Voghera dovresti ricevere questa lista di canali, i mux digitali sono quelli con scritto DVB (DVB-H indica la tv per i videotelefonini, non considerarla) accanto.

Caspita! Quanti! Quindi, se vado in "Ricerca canali" e lui non trova un fico secco, cosa posso fare? Non credo sia colpa dell'antenna se no non vedrebbe nemmeno Mediaset, o sbaglio?
Grazie mille per la tua pazienza con una niubba completa!!!! :icon_redface:

Non è detto, se ci fai caso per alcuni mux cambia la postazione da cui trasmettono. Quindi se la tua antenna (ad esempio) è puntata verso una postazione piuttosto che un' altra, riceverai soltanto i canali di questo sito verso cui punta ma non gli altri, al massimo questi li riceverai debolmente (magari così debolmente che il decoder non li memorizza neanche).

Da qui è difficile dire com' è la situazione frequenze nel tuo comune, magari qualcuno della zona saprà essere più affidabile e puntuale. Dico solo che, basandomi sulla lista di prima, pare che vi siano frequenze provenienti da postazioni diverse e non è da escludere che tutto questo renda difficile una ricezione completa e senza interferenze. In alcune zone è necessario installare ben due antenne in modo da prendere tutti i canali, ognuna puntata in una direzione ben precisa.

Indietro
Alto Basso