:( Sintonizzazione Brescia (ghedi) Chiedo vostro contributo.

Ghedino

Digital-Forum Senior
Salve a tutti, la situazione è la seguente.
Sono di brescia città ma in affitto a ghedi per motivi familiari.
I padroni di casa con molta probabilità non faranno interventi di sorta per rimediare al problema.
Ho letto già di altri che vedono i canali rai e mediaset ma a me interessa vedere anche mediaset premium per non gettare alle ortiche 200 e passa euro all'anno.
I primi trasmettono da Vedetta, quelli premium invece li elenco all'asterisco sotto...
Per un intervento faidate senza andare ad intaccare le antenne di casa (dove abitano anche i padroni) cosa è possibile fare?
Suggerimenti?
Per quella da esterno è inutile chiedere perchè mi sache il caso di aggiungere una nuova antenna da orientare su altra trasmissione, mi sa... giusto?
Con quella che c'è non credo si possa combinare sia i canali rai mediaset che quelli premium,o sbaglio?
Quella da interno potrebbe fare al caso mio, riuscirei a risolvere il problema?
Helpatemi vi prego!! :|
Grazie in anticipo.

UHF67 842 V M.TE MADDALENA
UHF67 842 H VALCAVA
UHF67 842 H VELO VERONESE

Ciao Ghedino.
Scusami la risposta tardiva, ma non ero a casa.
Allora vediamo un po'..
Io abito a Leno ma sono di Ghedi, sono rimasto li fin quando ho abitato con i miei.
Dai miei effettivamente abbiamo montato un' antenna in Verticale su Maddalena per poter agganciare il 67 da Brescia, ma il tutto e' stato fatto anche perche' l'antenna aveva 25 anni e quindi cmq bisognosa di una sistemata.
Ti posso dire, che da mio zio sempre a Ghedi, che abita in una casa nuova, con la canonica antenna su Valcava, riceve perfettamente il 67 di MP, come del resto io qui a Leno.
Hai gia controllato se lo ricevi?
Se non hai segnale per il momento ti consiglio di provare con un'antenna da interni..
E cmq di non star li a spendere cifre astronomiche, visto l'imminente passaggio al digitale da Ottobre in tutta la Lombardia, con il quale tutto si dovrebbe sistemare senza toccare nulla.
Fammi sapere
Alessio

axel84 ha scritto:
E cmq di non star li a spendere cifre astronomiche, visto l'imminente passaggio al digitale da Ottobre in tutta la Lombardia, con il quale tutto si dovrebbe sistemare senza toccare nulla.
Fammi sapere
Alessio
Sei molto ottimista...leggi le discussioni relative, che magari dovrai rimettere mano anche tu alle antenne ;)

axel84 ha scritto:
Ciao Ghedino.
Scusami la risposta tardiva, ma non ero a casa.
Allora vediamo un po'..
Io abito a Leno ma sono di Ghedi, sono rimasto li fin quando ho abitato con i miei.
Dai miei effettivamente abbiamo montato un' antenna in Verticale su Maddalena per poter agganciare il 67 da Brescia, ma il tutto e' stato fatto anche perche' l'antenna aveva 25 anni e quindi cmq bisognosa di una sistemata.
Ti posso dire, che da mio zio sempre a Ghedi, che abita in una casa nuova, con la canonica antenna su Valcava, riceve perfettamente il 67 di MP, come del resto io qui a Leno.
Hai gia controllato se lo ricevi?
Se non hai segnale per il momento ti consiglio di provare con un'antenna da interni..
Fammi sapere
Alessio

grazie alessio, grazie della risposta, ti manderò qualche messaggio privato se avrò bisogno..

il problema principale è che non so ancora dove è rivolta l'antenna... loro ovviamente non lo sanno, dovrei solo fare dei tentativi appena ci vado...
spero che la soluzione da "interni" funzioni, mi puo' dare una grossa mano

ps. se la compro devo prendere quella da interni con pol. orizzontale E *verticale*, giusto? ciao e buona giornata

Indietro
Alto Basso