Sintonizzazione canali parziale

TimeBomb

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
in attesa di trovare un decoder che soddisfi le mie "smodate" esigenze multimediali (vedi post nella sezione) oggi alla Com** di Budrio (BO) ho acquistato un recorder lg (rht497h) hdd/dvd dvb-t con alloggiamento x cam x tessera pay x view.
Sono arrivato a casa, ho proceduto all'installazione/sintonizzazione e alla fine mi sono trovato 20-30 canali del digitale terrestre come 7gold, rai gulp, rai sport 1 e 2, e altri minori ma nessuna rete mediaset o rai classiche.
Guardando nelle impostazioni del recorder nella parte del sinto digitale sono indicati 2 valori: qualità segnale massima, forza segnale media; l'impianto dell'antenna è di ca. 6 anni fa.
Avete idea di cosa vuol dire questa sintonizzazione parziale dei canali? Manca una parte di antenna orientata verso i ripetitori giusti? Manca un filtro di banda? Devo risintonizzare usando nn le impostazione per l'italia ma per esempio quelle di un altra nazione? (ho sentito che certi decoder effettuano la ricerca corretta solo scegliendo mi sembra la Francia o la Germania).
Grazie a tt x l'aiuto

Ultima modifica:
Ti consiglio di leggere in sezione copertura in evidenza la discussione sullo Switch Off dell'Emilia Romagna

Poi guarda Qui

Ti sposto in sezione DTT Ricevitori per il momento ;)

Grazie dei suggerimenti....la discussione sullo switch-off x l'er è infinita, adesso provo a dare un occhio e magari riposto la mia domanda; grazie anche per la tabella di sintonizzazione.
Ciao ciao e b giornata;) ;)

Indietro
Alto Basso