• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sintonizzazione canali philips 32PFL7605H/12

quicktake

Digital-Forum New User
Registrato
19 Settembre 2011
Messaggi
4
Salve a tutti.
Premetto che sono nuovo del forum e che ho il vago sospetto che dopo la mia richiesta mi prenderanno in giro in molti...

Il problema e' questo: comprato un philips 32PFL7605H/12 di qui sono sono sicuramente soddisfatto per qualita' ed opzioni offerte, mi sono accorto, durante l'impostazione dei canali, che non esiste la possibilita' di effettuare una sintonizzazione "fine"(sono ignorante lo so) del canale desiderato.. ovvero niente scelta polarizzazione e nessun settaggio alternativo. solo la scelta della frequenza e stop. altrimenti in automatico.
Beh, i miei decoder esterni da due soldi, majestic dec usb e Best Buy con dvd, hanno questa funzione e con essi riesco a sintonizzarmi egregiamente anche, per esempio, a RSI 1, 2 senza problemi.
Chiamata l'assistenza, philips, convinto che ci fosse un problema di codice tecnico, ho avuto una risposta sconcertante, ovvero che NON SI PUO'! :eusa_wall:

Scusate: ma come e' possibile?
C'e' qualcosa che mi sfugge oppure il suddetto televisore ha un decoder interno che e' un bidone? :5eek:
Grazie a tutti per la vostra attenzione

Quicktake
 
Benvenuto

Cosa intendi con sintonizzazione "fine"?

Una volta sintonizzata la frequenza non serve altro
 
Buona sera e grazie per il benvenuto. Ricambio.

Come dicevo, sono piuttosto incompetente ma nella mia modestissima esperienza, nei succitati decoder, sono presenti delle varianti di sintonizzazione: non solo mediante frequenza ma anche settando la banda passante 6/7/8, il network e sopratutto la polarizzazione. :D

Con gli opportuni settaggi, infatti, evito sovrapposizioni delle trasmissioni e vedo perfettamente, ad esempio (sono i canali che preferisco) rsi 1,2 oltre ad una svizzera in lingua francese ed una sempre svizzera in lingua tedesca di cui pero' non ricordo il nome... :XXjester:
Ecco.
Ecco perche' non posso credere che il decoder integrato philips hd non sia capace di fare tutto questo. :sad:
Ho provato a settare il paese (ho usato la svizzera, tanto per provare) ma il risultato e' stato un risultato inferiore in termini di quantita' e peraltro, ovviamente con tutti i canali associati in modo del tutto diverso (la7 hd era il can 1 i RAI partono da 80 ecc...) :eusa_wall:

Che fare? Seguire il consiglio philips di collegare il mio vecchio decoder mi sembra un "rimedio"...piu' che una soluzione...
 
Tutte quelle opzioni non servono,per memorizzare un Mux DTT ,basta inserire solo la frequenza.

Forse te intendi che puoi metterti i canali con la numerazione che vuoi tu?


La tv ha la funzione LCN ,quindi i canali vengono memorizzati secondo la numerazione LCN
 
ERCOLINO ha scritto:
Tutte quelle opzioni non servono,per memorizzare un Mux DTT ,basta inserire solo la frequenza.

Forse te intendi che puoi metterti i canali con la numerazione che vuoi tu?


La tv ha la funzione LCN ,quindi i canali vengono memorizzati secondo la numerazione LCN


No: intendo proprio la possibilita' di sintonizzare un canale, oltrepassando il limite degli automatismi.

L'esempio da me citato, riguarda i canali svizzeri che vedo perfettamente con i decoder che includono la possibilita' di variare i suddetti parametri.
Ho un impianto centralizzato con antenna a doppia polarizzazione ma in automatico, il decoder philips mi trova i canali "italiani" in luogo di quelli da me preferiti.

Mi sembra davvero strano che non sia previsto nemmeno un codice di servizio per entrare nella programmazione a basso livello, quella utile per gli antennisti e riparatori...

Mah... sono molto perplesso e deluso: mi tocchera' vedermi i canali preferiti con i decoder esterni.

Grazie comunque per la tua disponibilita'.
 
Indietro
Alto Basso