Sintonizzazione canali satellitari gratuiti

Ciao a tutti, beh tecnico è una parola grossa è un omino con un sat finder, l'unico antennista in paese ai tempi dell'analogico, comunque siamo riusciti a risintonizzare tutto, ora provo a fare la scansione anche solo dal TV e se è tutto ok posso pensionare, vendere o regalare il vecchio ICAN 1110SV Snow, al limite volessi tenere temporaneamente tutt e due le soluzione credo esista uno splitter o partitore di cavo SAT, giusto?
Grazie a tutti per l'assistenza e la pazienza.

Se devi usare l'ICAN e tuner sat del TV, contemporaneamente o l'ICAN è configurato per ricevere gli aggiornamenti anche in standby, se usi lo splitter andranno in conflitto.... alcune delle possibili soluzioni sono: se entrambi i ricevitori sat (TV e ICAN) sono compatibili al protocollo SCR/Unicable, basta cambiare lnb attuale di tipo universale con uno SCR, poi in casa dividi il cavo usando uno splitter idoneo al sat e ripartisci i cavi ai due apparecchi, dove dovrai settare due canali differenti fra loro.... oppure se puoi passare un altro cavo dalla parabola, sostituisci lnb universale con uno a doppia uscita (twin) e stendi un altro cavo che raggiunge l'altro apparecchio.

Se devi usare l'ICAN e tuner sat del TV, contemporaneamente o l'ICAN è configurato per ricevere gli aggiornamenti anche in standby, se usi lo splitter andranno in conflitto.... alcune delle possibili soluzioni sono: se entrambi i ricevitori sat (TV e ICAN) sono compatibili al protocollo SCR/Unicable, basta cambiare lnb attuale di tipo universale con uno SCR, poi in casa dividi il cavo usando uno splitter idoneo al sat e ripartisci i cavi ai due apparecchi, dove dovrai settare due canali differenti fra loro.... oppure se puoi passare un altro cavo dalla parabola, sostituisci lnb universale con uno a doppia uscita (twin) e stendi un altro cavo che raggiunge l'altro apparecchio.

Chiaro!!! Grazie ancora a tutti, buona giornata e Forza GRIGI

Scusate l'intrusione, ho letto che ottomino dice : parliamo di satellitare e non di parabola per prendere il digitale terrestre. cosa vuol dire ?

Scusate l'intrusione, ho letto che ottomino dice : parliamo di satellitare e non di parabola per prendere il digitale terrestre. cosa vuol dire ?

Vuol dire poche idee ma in compenso ben confuse.

Ovviamente il satellitare è digitale come il terrestre, e via satellite non si prende il "digitale terrestre", ma la piattaforma Tivusat che offre molti dei canali trasmessi anche in terrestre.
E la piattaforma Tivusat è una piattaforma satellitare.

Indietro
Alto Basso