sintonizzazione di hb e astra

enzo12345

Digital-Forum Junior
Sono un neofita di un mini Argus duo, possiedo un dual feed, e non ho capito come si fa a fare la sintonizzazione automatica di TUTTI i transponder di hb e astra in una volta sola.
Infatti sembra che per ciascun transponder io debba fare di volta in volta la relativa sintonizzazione. Possibile?!? Ci sarà un modo per scansionare tutti in transponder in una volta sola per ciascun satellite, o no?!?
Altra cosa: come si lancia il blindscan? Nel menù in basso è indicato come tasto bianco, peccato che i tasti colorati siano rosso, giallo, verde e blu, ma il bianco proprio non c’è: quindi?
Il fw installato è un sd (il televisore è un vecchio tubo catodico) e questa è la versione (copio e incollo dal menù): 06000800_1.1.49 emu.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

enzo12345 ha scritto:
sembra che per ciascun transponder io debba fare di volta in volta la relativa sintonizzazione. Possibile?!?
Sarebbe una tortura cinese, se fosse come la descrivi tu...

Assolutamente no. Il fatto di scansionare un solo Trasponder é una opzione, che torna utile alcune volte, (mi pare sia il tasto verde), ma non é certo la regola.
Ogni Satellite si scansiona tutto intero, di solito.

In oltre ti sconsiglio di tentare la opzione Automatica, nel mio caso non funziona assolutamente ci sta un'infinitá di tempo a pensare e mi trova secondo lui satelliti stranissimi inesistenti e non mi trova i miei due HB+Astra.

Piccola aggiunta, non so se interessa, io avendo un monoblocco di fabbricazione Tetesca (ClarkeTech) per fargli individuare sia HotBird che anche Astra, devo assegnare 1/4 ad Astra ed assegnare 2/4 ad HotBird.

flavio1 ha scritto:
Sopra il tasto giallo c'e' il bianco... :evil5: se non hanno cambiato i telecomandi recentemente... :eusa_whistle:

Ah, quello?!? :icon_redface: Essendo collocato sulla fila più in alto credevo non c'entrasse con gli altri tasti funzione....

X Cavallone
col tasto verde mi fa la scansione solo ed esclusivamente su quello specifico transponder che è evidenziato all'inizio della pagina, non su tutti i tp. Mi rifiuto di credere che bisogni sintonizzare manualmente ogni singolo tp!!!! Ma scherziamo??? Nemmeno i decoder più primitivi erano tanto idioti!! Non posso crederlo, sicuramente sono io a sbagliare qualcosa. Come accidenti devo fare?
L'opzione automatica? Provato: sta in ballo una vita e alla fine mi dice che non ha trovato nessun satellite (chissà cosa cerca, dal momento che il segnale di hb e astra è più che sufficiente...)
Tu hai il c-tech, (che cmq come interfaccia è molto simile, avevo visto in azione un ct 3100); interventi di altri utenti che hanno l'Argus duo????
Purtroppo non posso ricorrere alle liste canali già pronte, perchè queste sono contestualizzate assieme agli aggiornamenti di fw, che sono tutti per televisori hd. Il mio tv è un vecchio baraccone sd, e quello installato mi pare di aver capito che sia il massimo aggiornamento che si possa fare per il profilo sd.

Ultima modifica:
enzo12345 ha scritto:
Purtroppo non posso ricorrere alle liste canali già pronte, perchè queste sono contestualizzate assieme agli aggiornamenti di fw, che sono tutti per televisori hd. Il mio tv è un vecchio baraccone sd, e quello installato mi pare di aver capito che sia il massimo aggiornamento che si possa fare per il profilo sd.
Ci sono i greci che fanno firm per HD e per SD, l'ultimo per tv "vecchi" è il 1.3.24 SD, lo trovi in rete.
Ciao ;)

enzo12345 ha scritto:
; interventi di altri utenti che hanno l'Argus duo????
Mi sa che non ci siamo.... capiti....
Io ti ho, per l'appunto, ti ho detto quello che _non_ devi fare con Argus Mini.
Non devi usare il tasto verde (fa un solo trasponder),
e neanche devi usare la opzione Automatica (non trova nulla).

Il rimanente é quello che devi fare.

Per la anzianitá del firmware indicati alle connessioni con cavo Scart, quelli del gruppo greco GR sono arrivato alla versione 1.3.## ed anche i firmware del clone Amstar@edision sono anche essi perfettamente adatti ad esssere usati col cavo Scart sono arrivati a pari numerazione di versione.
Non voglio dire che i piú moderni siano per forza migliori di qulli piú anziani, a volte é vero il contraro.

Comunque per i settings, anche io preferisco crearmeli con la scansione dal satellite, piuttosto che prendere quelli preconfezionati.

enzo12345 ha scritto:
Sono un neofita di un mini Argus duo, possiedo un dual feed, e non ho capito come si fa a fare la sintonizzazione automatica di TUTTI i transponder di hb e astra in una volta sola.
Infatti sembra che per ciascun transponder io debba fare di volta in volta la relativa sintonizzazione. Possibile?!? Ci sarà un modo per scansionare tutti in transponder in una volta sola per ciascun satellite, o no?!?
Altra cosa: come si lancia il blindscan? Nel menù in basso è indicato come tasto bianco, peccato che i tasti colorati siano rosso, giallo, verde e blu, ma il bianco proprio non c’è: quindi?
Il fw installato è un sd (il televisore è un vecchio tubo catodico) e questa è la versione (copio e incollo dal menù): 06000800_1.1.49 emu.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Risolto, ragazzi: basta schiacciare il tasto rosso, ignorando il transponder che è evidenziato nella pagina. Si conferma e parte la scansione.... mamma mia com'era banale.... vabbè voglio pensare che possa essere utile ad altri neofiti come me.
Grazie e un saluto a tutti gli intervenuti.

Indietro
Alto Basso