sintonizzazione indipendente con lo SKYBOX?

danysg

Digital-Forum Junior Plus
ciao,
sono nuovo e volevo farmi il satellitare, volevo chidervi se si puo fare una sintonizzazione indipendente da SKY con lo SKYBOX;
mi interesserebbe ricevere astra 2d oltre a sky.
ciao a tutti

Allora, la lista dei canali SKY viene deciso direttamente da loro e non è modificabile.
Oltre a questa ci sta nel decoder un menu' chiamato GESTIONE ALTRI CANALI che ti permette di sintonizzare nella fascia che va da 9600 a 9899 tutti i canali dei vari satelliti.
Tieni presente però che ASTRA 2D è un satellite molto difficile da ricevere dall'italia in quanto orientato a 28,5 est e con un footprint che copre il nostro paese in maniera scarsa.
Se tu invece intendevi ASTRA a 19,2° est (quello con molti channel tedeschi), allora si lo SKY Box va bene.
Ad ogni modo lo skybox è indicato per ricevere bene i canali di sky; per il resto ti consiglio un decoder Common-Interface o FTA.

Ciao

grazie della risposta, skyman
chiarissimo
ciao
by danysg

Sarebbe auspicabile dessero la possibilità di ordinarci i canali come meglio preferiamo, compresi quelli per i quali siamo abbonati e per i quali paghiamo!

Non è possibile che quando faccio zapping mi debba sorbire ad esempio tutti i canali di Sport e calcio ai quali non sono abbonato mentre passo dai canali del gruppo 100 a quelli del gruppo 300...

Per evitare passaggi intutili di canali ti consiglio il mio sistema.
Ho selezionato come canali preferiti i canali 100 109 200 300 400 600 702 800 900,
richiamandoli col tasto BLU evito di scorrere su e giù inutilmente.

Lo SkyBox non è un ricevitore SAT ma una consolle passiva che fa solo quello che Sky impone.

Grazie dell'attenzione, ciao!

skyman ha scritto:
Allora, la lista dei canali SKY viene deciso direttamente da loro e non è modificabile.
Oltre a questa ci sta nel decoder un menu' chiamato GESTIONE ALTRI CANALI che ti permette di sintonizzare nella fascia che va da 9600 a 9899 tutti i canali dei vari satelliti.
Tieni presente però che ASTRA 2D è un satellite molto difficile da ricevere dall'italia in quanto orientato a 28,5 est e con un footprint che copre il nostro paese in maniera scarsa.
Se tu invece intendevi ASTRA a 19,2° est (quello con molti channel tedeschi), allora si lo SKY Box va bene.
Ad ogni modo lo skybox è indicato per ricevere bene i canali di sky; per il resto ti consiglio un decoder Common-Interface o FTA.

Ciao

ciao hò trovato questo post sù un argomento chè mi interessa se non hò capito male con la sezione altri canali nello skybox si possono memorizzare 300 canali selezionandoli dall'altra lista quella completa , mà se hò capito bene come mai si possono memorizzare solo 300 canali se nella lista completa ne trova molti di più ? se li trova tutti questi canali come mai non si possono memorizzare ? grazie

sat 1 ha scritto:
se li trova tutti questi canali come mai non si possono memorizzare ? grazie
Il limite dei 300 è imposto da Sky.
Pensa che nel primo anno di Sky, era possibile memorizzare solamente 20 canali :icon_rolleyes:

Boothby ha scritto:
Il limite dei 300 è imposto da Sky.
Pensa che nel primo anno di Sky, era possibile memorizzare solamente 20 canali :icon_rolleyes:

ti ringrazio , alla faccia della libertà ! ! ! di che cosa hanno paura 300 o 600 cosa cambia comunque allora con il decoder sky non c'è modo di oltrepassare questo limite ?

sat 1 ha scritto:
ti ringrazio , alla faccia della libertà ! ! ! di che cosa hanno paura 300 o 600 cosa cambia comunque allora con il decoder sky non c'è modo di oltrepassare questo limite ?
Eh no non c'è modo, se non utilizzare un'altro decoder non Sky.

Inoltre nella lista "altri canali" non sono presenti tutti i canali FTA presenti su Hotbird, ma solo quelli presenti in una lista preconfezionata da Sky.

sat 1 ha scritto:

cambia che il decoder non ha memoria sufficiente per sintonizzarne di più. e cmq i canali che effettivamente puoi vedere sono meno di 300 e sempre "accuratamente" decisi da sky. comprati un FTA è meglio

Burchio ha scritto:
cambia che il decoder non ha memoria sufficiente per sintonizzarne di più. e cmq i canali che effettivamente puoi vedere sono meno di 300 e sempre "accuratamente" decisi da sky. comprati un FTA è meglio

grazie per le delucidazioni a entrambi , ma comprando un fta per collegarlo in aggiunta a quello di sky si dovrebbe cambiare qualcosa nell'impianto ? grazie

o metti un LNB doppia uscita e 2 cavi indipendenti che arrivano ai 2 decoder (massima libertà e possibilità di vedere i 2 decoder insieme)

oppure con uno switch fai entrare un cavo in casa(quello che già hai) da questo apparecchietto usciranno 2 cavi che metti nel decoder...qui ci sono alcuni problemini xkè mentre usi un decoder l'altro DEVE stare completamente scollegato (tanto x semplificare) dalla presa elettrica altrimenti nn vedi mezze frequenze

grazie ancora , questo ora è chiaro , ma mi sono accorto che nel primo post non avevo detto che hò fatto installare un monoblocco dualfeed quindi presumo visto che mi dici che gli "altri canali " concessi da sky sono 300 e a mè nè sintonizza circa il doppio i restanti sono di astra 19 vero ? e 3:D (grazie ) domande : anche qui ci sono solo le " concessioni " di sky o sono tutti i canali che dà questo satellite si ricevono ? di questi circa 600 canali molti mi dice nessun segnale dalla parabola perchè ? hò visto in un post di segnalazione eventi che dicevano le frequenze di determinati canali si può fare solo per gli impianti motorizzati ? scusa le tante domande sono nuovo e vorrei capirne sempre di più ti ringrazio

sat 1 ha scritto:
grazie ancora , questo ora è chiaro , ma mi sono accorto che nel primo post non avevo detto che hò fatto installare un monoblocco dualfeed quindi presumo visto che mi dici che gli "altri canali " concessi da sky sono 300 e a mè nè sintonizza circa il doppio i restanti sono di astra 19 vero ? e 3:D (grazie ) domande : anche qui ci sono solo le " concessioni " di sky o sono tutti i canali che dà questo satellite si ricevono ? di questi circa 600 canali molti mi dice nessun segnale dalla parabola perchè ? hò visto in un post di segnalazione eventi che dicevano le frequenze di determinati canali si può fare solo per gli impianti motorizzati ? scusa le tante domande sono nuovo e vorrei capirne sempre di più ti ringrazio

lo skybox col monoblocco non vede nulla. di nulla o da grossissimi problemi di ricezione anche sui suoi canali

sky di tutti i canali che trovi con la ricerca automatica (su 1 o 2 satelliti)te ne fa scegliere solo 300. alcuni nn sono visibili xkè:

criptati
nn esistono + ma sky non ha aggiornato la lista

insomma per i canali fta il decoder di sky fa abbastanza schifo e con pochi soldi ti compri un ottimo FTA.

(la faccenda delle freq del motorizzato nn risolvono molto la situazione xkè sky agisce anche sui singoli canali visibili in una frequenza e quindi se tu gli dici "leggi la freq xxxx" e sky nn gli da l'OK x sintonizare il canale continui a non vederlo. la procedura è molto macchinosa lenta e snervante senza contare che se il canale cambia freq devi reimpostare tutto rifare tutta la sintonizzazione e anche riscegliere i canali. con un decoder fta poi fare una ricerca senza cancellare la lista. puoi cambiare canali spostare e cancellarne alcuni)

risoluzione di tutto...
2 decoder (uno skybox solo x sky, l'altro fta per i canali gratis)
un kit per dual feed NON monoblocco
un diseq 1.0(sennò lo skybox ancora nn funziona) che ti serve x far arrivare in casa un cavo su cui viaggiano i 2 satelliti.
uno switch per sdoppiare il cavo

rimane l'obbligo di spegnere completamente il decoder inutilizzato togliendo la presa di corrente.

allora: intanto grazie per l'ennesima volta, mà non vorrei essere seccante nel farti altre domande , mà mi è seccato sapere come stanno le cose, volevo il 2° satellite e invece se non hò capito male dalla tua risposta hò buttato 35 euro in piu per il doppio illuminatore monoblocco che sempre se non hò capito male non assolve al compito di far vedere i canali astra e anzi non ne fà vedere alcuni hot bird è cosi ? o hò capito male perchè se fosse solo per il fatto dei 300 canali memorizzabili poco male tanto frà i primi 300 circa la metà non si vedono quindi memorizzerei quelli visibili o più interessanti , avevo fatto una domanda in un'altra discussione e un membro molto autorevole mi aveva consigliato nonostante lo skybox non fosse il massimo di mettere comunque il dual feed sè ci tenevo ma non mi aveva parlato di non mettere un monoblocco ,non mi và di installare un'altro decoder e un altro filo ,se la situazione del monoblocco fosse cosi pessima come hò capito mi puoi consigliare una maniera poco invasiva per risolverla ( se fosse possibile farlo io senza richiamare il tecnico hò paura mi mandi a..... ) magari cambiando ( se me lo fà... ) solo il pezzo per poter ricevere ( canali concessi dà sky ) astra e hot bird come era desiderio iniziale o solo hot bird ( tutti i canali ) scusa la lunghezza :D grazie ciao

sat 1 ha scritto:
allora: intanto grazie per l'ennesima volta, mà non vorrei essere seccante nel farti altre domande , mà mi è seccato sapere come stanno le cose, volevo il 2° satellite e invece se non hò capito male dalla tua risposta hò buttato 35 euro in piu per il doppio illuminatore monoblocco che sempre se non hò capito male non assolve al compito di far vedere i canali astra e anzi non ne fà vedere alcuni hot bird è cosi ? o hò capito male perchè se fosse solo per il fatto dei 300 canali memorizzabili poco male tanto frà i primi 300 circa la metà non si vedono quindi memorizzerei quelli visibili o più interessanti , avevo fatto una domanda in un'altra discussione e un membro molto autorevole mi aveva consigliato nonostante lo skybox non fosse il massimo di mettere comunque il dual feed sè ci tenevo ma non mi aveva parlato di non mettere un monoblocco ,non mi và di installare un'altro decoder e un altro filo ,se la situazione del monoblocco fosse cosi pessima come hò capito mi puoi consigliare una maniera poco invasiva per risolverla ( se fosse possibile farlo io senza richiamare il tecnico hò paura mi mandi a..... ) magari cambiando ( se me lo fà... ) solo il pezzo per poter ricevere ( canali concessi dà sky ) astra e hot bird come era desiderio iniziale o solo hot bird ( tutti i canali ) scusa la lunghezza :D grazie ciao

no problem...la faccenda è abbastanza facile.

skybox con tutta probabilità non riuscirà a sintonizzare nessun canale xkè non riesce a gestire i dualfeed monoblocco. quindi devi x frza di cose passare a un kit dual feed con 2 illuminatori + la staffa 13/19 e un diseq 1.0

lo skybox fa una ricerca automatica e mette in una lista la cui lunghezza non è fissata i nomi di alcuni canali prese da alcune frequenze selezionate da sky e cambiato + volte l'anno. da questa lista tu puoi scegliere quale di queste mettere in una tua lista ordinata di massimo 300 posizioni (richiamabili digitando 9600-9601 ecc ecc). il problema è che se una volta sei costretto a rifare la sintonizzazione automatica x cercare qualche canale magari nuovo...devi riordinare da capo la tua lista col rischio che nel frattempo sky abbia deciso di togliere un canale che x te diverrà irraggiungibile

PS i kit x dual feed sono semplici da istallare anche da soli

grazie ancora , proverò a chiedere se acquistando gli altri 2 pezzi ( a secondo di quanto costano ) mi può cambiare il monoblocco con 2 illuminatori singoli e sè ci riesco a montarli io ( ??? ) comunque non è vero che non si prende nessun canale ( dà altri canali ) come detto dei primi 300 ne prende circa la metà i restanti devo controllare, con eurosport e altri canali tedeschi che se non sbaglio sono di astra ??? .ciao

sat 1 ha scritto:
grazie ancora , proverò a chiedere se acquistando gli altri 2 pezzi ( a secondo di quanto costano ) mi può cambiare il monoblocco con 2 illuminatori singoli e sè ci riesco a montarli io ( ??? ) comunque non è vero che non si prende nessun canale ( dà altri canali ) come detto dei primi 300 ne prende circa la metà i restanti devo controllare, con eurosport e altri canali tedeschi che se non sbaglio sono di astra ??? .ciao
Guarda esiste il kit completo dual-feed della telesystem che è abbastanza semplice da montare (lo si trova sui 30€).
Nella confezione c'è pure il diseqc e 1 lnb. Il secondo lnb lo prendi a parte.

Se sei fortunato lo trovi anche in qualche grosso centro commerciale
TSAPB008.jpg

Se non trovi questo kit da nessuna parte, puoi comunque prenderti i singoli pezzi (però diciamo che con il kit vai sul sicuro).

grazie anche a tè. sè decidero di cambiare lo prenderò in considerazione mà come dicevo nel precedente messaggio come si fà a capire se il monoblocco non và bene per prendere i canali astra o qualcuno hot bird come si diceva prima sù tutti i canali che prende tramite la ricerca automatica ( oltre i 300 sintonizzabili ) quanti all'incirca e qualche nome si dovrebbero prendere per la cosa essere considerata buona o no ? grazie

sat 1 ha scritto:
grazie anche a tè. sè decidero di cambiare lo prenderò in considerazione mà come dicevo nel precedente messaggio come si fà a capire se il monoblocco non và bene per prendere i canali astra o qualcuno hot bird come si diceva prima sù tutti i canali che prende tramite la ricerca automatica ( oltre i 300 sintonizzabili ) quanti all'incirca e qualche nome si dovrebbero prendere per la cosa essere considerata buona o no ? grazie

non ti è chiaro...se metti un monoblocco...i decoder di sky non trovano assolutamente nessun canale di nessun genere...

la ricerca automatica restituisce un sacco di canali (criptati e non) che poi devi scegliere e inserire in una tua lista fatta di massimo 300 canali.

per sapere i nomi dei canali free ci sono siti come kingofsat o lynghsat.

x sapere se la parabola è puntata bene il decoder ha una disgnostica che ti dice con quale potenza ricevi un canale

Indietro
Alto Basso