Sintonizzazione Sony Bravia HD

massera

Digital-Forum Friend
Salve a tutti.
Avevo già aperto un 3d ma forse ero nella sezione sbagliata.
Spero che questa sia la sezione giusta.

Dovrei risintonizzare una Sony Bravia HD, per inserire i nuovi canali del dtt (la sintonizzazione è stata fatta ormai un anno fa).

Leggendo il manuale delle istruzioni, noto che si dice di premere un apposito tasto ".+." che è al centro del telecomando, e poi dovrebbe uscire la schermata "preselezione automatica dei canali".

Invece, nel mio caso, viene fuori un messaggio con la scritta "impostare liste preferiti". In pratica mi fa solo inserire i preferiti dei mux già sintonizzati.

Qualcuno conosce il metodo per risintonizzare i canali tutti di nuovo, ripartendo da zero?

Ultima modifica:
Che modello di Sony Bravia hai? I recenti, quando il tv è in standby, memorizzano in automatico i nuovi canali trovati da soli e te li ritrovi in fondo alla lista.
Al di la di questo vuoi quindi fare una risinotinizzazione automatica totale, senza tenere i vecchi canali, giusto?
Se la risposta è si nel mio Bravia serie EX710 la sequenza è questa:

home > Impostazioni > Impostazione digitale > Preselezione digitale automatica > Si

Ultima modifica:
Esattamente... voglio risintonizzare tutto da zero.
Vediamo se riesco a farlo, seguendo il tuo consiglio.
Grazie.

Rieffettuata la sintonizzazione.
Il procedimento era simile, anche se non proprio uguale, a quello indicato da Sound.
E sono riuscito a sistemare i canali anche secondo l'ordine desiderato.
Ok, e grazie allo stesso Sound!!!:D

Anche in questa tv ho notato, cmq, che dei due mux 1 rai (Lazio e Campania) sintonizza solo quello del VHF, (il primo che trova) e che è del Lazio.

Tra tutti i ricevitori/sintonizzatori che finora ho visto, solo i decoder Telesystem interattivi o HD sintonizzano tutti i mux 1 Rai che si ricevono.

99942 ha scritto:
Tra quelli che hai visto tu (molto pochi)... :D
Per la cronaca, anche i Sony Bravia serie EX320 lo fanno tranquillamente. :D

In effetti ne ho visti pochi... se ben ricordo, anche le tv LG fanno inserire i doppioni dei mux.

I telesystem interattivi lo permettono, gli zapper no....

Proverò per la Sony Bravia a inserire a meno qualche eventuale nuovo mux se viene acceso dalle postazioni cui riceve, e provare la singola sintonizzazione per frequenza se dovesse esserci qualche nuovo canale che viene messo sui mux che già sono ricevuti da questa stessa tv.

Salve
Rispolvero questa discussione per chiedervi in che modo, sempre sulla Sony Bravia HD, si possono togliere le indicazioni dei sottotitoli mediaset
Devo aver premuto un tasto per errore e su ogni canale mds esce la scritta "i sottotitoli sono alla pagina ecc."

Guarda bene nel menù , nel caso fai un reset di fabbrica della tv ;)

Di solito sui telecomandi esiste un tasto denominato SUB TITLE che serve ad abilitare o no i sottotitoli.Se non esiste il tasto deve controllare nel menù del televisore nella parte CONFIGURAZIONE

Indietro
Alto Basso