[Siracusa] Nuovo impianto per 2 prese tv.

Phoenix86

Digital-Forum New User
Salve a tutti, mi sn appena iscritto, intanto complimenti per il forum, molto interessante, trovato per caso cercando alcune informazioni su internet. :D

Non so se potete aiutarmi.

Come da topic devo realizzare un piccolo impianto tv per collegare solo 2 televisori (dato che l'antenna cetralizzata non arriva in quelle 2 camere).

Premetto che sn di Siracusa, ed abito al 5 piano, quindi ho sopra a disposizione la terrazza, che ha quasi la visuale libera. Ho dato un occhiata a OTG TV ( http://www.otgtv.it/lista.php?code=SR10&posto=Siracusa ) e credo che mi basterebbe puntare l'antenna solo su M. Lauro, che dista 42Km, che ne pensate?

Però mi sorgono dei dubbi su quale antenna utilizzare, se una combinata VHF / UHF tipo la

Sigma combo HD della Fracarro
Mix DAT HD BossTech della Televes

Oppure mettere 2 antenne, e quali?

Grazie in aticipo :D

Diciamo che per sole due prese non ti serve amplificatore in quanto non sei cosi distante dal ripetitore.
Per quanto riguarda le antenne combo come hai elencato tieni conto che d solito hanno solo 2 elementi per il vhf quindi poco guadagno.
Se il segnale in terza banda è buono potrebbero andare mentre se quel segnale non è il massimo meglio pensare a due antenne dedicate.

In teoria da Sircusa, volendo ricevere dal Monte Lauro, dovrebbe bastare la Fracarro Sigma Combo.
Tra l'altro, puntando il Lauro, da molte zone della città si dovrebbe poter captare senza grossi problemi anche il segnale RAI trasmesso dal Belvedere di Siracusa (Faro della Marina)...
Conviene intanto provvedere comunque a verificare l'effettiva ricevibilità di tutti i segnali di Monte Lauro (per certi impianti trasmittenti del Lauro la visuale ottica con Siracusa non è proprio perfetta). :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso