Sistema 2.1

sound..

Digital-Forum Junior
è possibile acquistare un buon sintoamplificatore, due diffusori frontali e un subwoofer per 350 euro?? .. :eusa_think:
Se SI.. cosa mi consigliate?
Se NO.. qual è il budget minimo per qualcosa di decente??

Ultima modifica:
No,e dipende sopratutto da cosa intendi tu per "buon sintoamplificatore" che per il sottoscritto ed altri appassionati/addetti ai lavori parte minimo da un certo livello...:eusa_think: voglio dire: che uso ne farai,solo home theater ? anche musica? comunque alza il budget -se possibile -ad almeno 500-600 euro e il discorso cambia...;) al limite potresti partire solo dal sintoamplificatore e due frontali per poi aggiungere il sub o un eventuale centrale-surround in un secondo momento,spiega meglio le tue esigenze e vediamo semmai le soluzioni più adeguate.

MasterBlaster78 ha scritto:
No,e dipende sopratutto da cosa intendi tu per "buon sintoamplificatore" che per il sottoscritto ed altri appassionati/addetti ai lavori parte minimo da un certo livello...:eusa_think:

avevo intenzione di scriverla anche io questa cosa :D .. proprio perchè sono consapevole che il "decente" per me è diverso dal "decente" per un appassionato.
Sul'audio per ora non ho moltissime esigenze, considera che quando guardo un film al pc utilizzando il sistemino 2.1 della Logitech già mi trovo bene :lol:
Vorrei qualcosa che sia un pò più superiore di quest'ultimo.. ma niente di eccezionale.. altrimenti sarebbe come far bere un vino da 1000 euro a un non intenditore di vini. ..
Direi sicuramente "che buono" .. ma direi la stessa cosa anche con uno da 100 :)
..

voglio dire: che uso ne farai,solo home theater ? anche musica? .. spiega meglio le tue esigenze e vediamo semmai le soluzioni più adeguate.

Si, l'uso sarà prevalentemente Home Theather.. diciamo 80% HT 20% musica :)

comunque alza il budget -se possibile -ad almeno 500-600 euro e il discorso cambia...

500 è davvero tanto considerando le spese che ho gia affrontato ultimamente :( (ho preso casa da solo).
Forse ci posso arrivare.. ma preferirei 450..
Una cosa importante che non ho detto.. a me piacciono i diffusori da appoggiare al pavimento.. tipo questi http://www.lg.com/ie/tv-audio-video/images/lg-homecinema-HB905PA-front-large.png :)
a proposito.. solo per curiosità.. i diffusori che vedi nella foto "della LG" possono venir collegati senza problemi al Philips Bdp 9500? O sono fatti per essere usati come sistemino col loro lettore??

Ultima modifica:
2.1

Ciao a tutti e ovviamente a MB78,
faccio anche io una domanda...
al mio Tv ho collegato il mio impianto HF (Ampli NAD 326bee, diffusori da pavimento Acoustic Energy AE3).
Ovviamente, si tratta di un impianto in configurazione stereo e di cui sono molto soddisfatto.
Come posso renderlo + HT???

Ultima modifica:
E ache pro? quello è un ottimo integrato stereo per la musica ed è anche "sprecato" per la tv..puoi per adesso aggiungere un Subwoofer e sfruttarlo in 2.1 comunque..se invece volessi "un vero effetto surround" potresti comprare un sintoamplificatore multicanale con le pre-out per l' integrato e piloti tutto con quello continuando ad usufruire del Nad con la musica naturalmente...se mi indichi un budget saprò consigliarti in merito al sub o a un sintoamplificatore (al quale ovviamente va aggiunta la spesa per gli altri diffusori)...;)

sound.. Direi che un Onkyo 508,308 piuttosto che un Denon 1311 o Yamaha 467 567 collegati a un paio di diffusori Indiana Line Nota-Tesi o Polk Audio sarebbero un buon inizio..ovviamente se puoi ascolta i vari abbinamenti anche con amppli di fascia superiore per renderti conto delle differenze timbriche e delle tue preferenze ...un paio di torri "decenti" partono da 300 euro,quei "sistemini" LG direi di lasciarli perdere e ovviamente hanno bisogno si un "amplificazione" a monte per potere funzionare e vengono venduti a corredo di quel sistema "all in one"...se alzi il budget le torri della Nota come detto le trovi a 300 euro,altrimenti già un paio di diffusori da scaffale della stessa serie abbinati a un sintoamplificatore di quelli sopracitati risulterebbero un altro pianeta rispetto al tuo Logitech 2.1 ;)

???

Diciamo cha anche io avevo pensato solo al Sub.
Lo prenderei ancora della Acoustic Energy, dato che la serie Aegis Neo 3 prevede un'intera serie per il sistema surround e che, se non erro nel 2009/2010 vinse anche un premio come miglior serie diffusori per ht da What Hi Fi.
Dicevi del sinto in combinazione ed in alternativa al Nad almeno in ambito HT...
Ritieni ne potrebbe comunque valere la pena, considerando che al massimo come configurazione potrei (moglie) aggiungerci solo il centrale in + (oltre che il sub che ho già deciso di prendere in ogni caso).?

No;considerando il "wf" (wife factor-fattore moglie :D ) limitati ad aggiungere il Sub. Un "surround" senza posteriori è comunque "monco",e spenderer per un sintoamplificatore o un "Pre" multicanale adatto al livello del Nad-che pure è un "entry level" - come componentistica non vale la pena solo per aggiungere il centrale secondo me.Se l' Acoustic Energy in questione ti ha soddisfatto all' ascolto bene,altrimenti ci sono molti modelli validi come alternativa.
Sui premi assegnati da "What Hi-fi" ce ne sarebbero molte da dire :D ma meglio "sorvolare"...comunque i tuoi sono ottimi diffusori in quella fascia economica a prescindere e che bene si sposano con l' integrato Nad. ;) prendere un buon sintoamplificatore con uscite pre per la "zona 2" + centrale significherebbe spendere un bel pò di soldini,valuta tu se è il caso o meno.

Ultima modifica:
condivido

Condivido su What hi fi.
Hanno degli obblighi morali diciamo così anche loro. Ma le avevo prese ascoltandole da un amico, solo dopo ho approfondito e le avevo trovate come rece. Credo ce ne sia una anche su radar tech... ma tant'è.
Condivido anche sul WF e qua... non c'e recensione che tenga. Così è e basta!!!
Mi sa che ci ammollo un bel sub AE di importazione. In Italia costano paro paro il doppio, anche sul web.

E ache pro? quello è un ottimo integrato stereo per la musica ed è anche "sprecato" per la tv..puoi per adesso aggiungere un Subwoofer e sfruttarlo in 2.1 comunque..se invece volessi "un vero effetto surround" potresti comprare un sintoamplificatore multicanale con le pre-out per l' integrato e piloti tutto con quello continuando ad usufruire del Nad con la musica naturalmente...se mi indichi un budget saprò consigliarti in merito al sub o a un sintoamplificatore (al quale ovviamente va aggiunta la spesa per gli altri diffusori)...;)

sound.. Direi che un Onkyo 508,308 ..

:love10: :D
cavoli.. davvero bello!
mi piace molto esteticamente.. si abbinerebbe perfettamente al Philips bdp 9500 e al videoregistratore :)
La differenza fra il 508 e il 308 è solo che uno è 7.1 mentre l'altro 5.1 vero??
Anche il yamaha molto bello..
A proposito.. fra questo sistema da te consigliato e una soundbar della Yamaha come questa http://ld2.ciol.com/images/What's Hot (Yamaha YHT- S400 Home Theater).jpg cosa è meglio?? O sono entrabe due ottime scelte??

Ultima modifica:
Le "soundbar" ti fornirebbero sempre un surround virtuale e sarebbe sempre meglio una soluzione a componenti separati ovviamente.PEr le differenze tra Onkyo 308 e 508 oltre ai canali pilotati ovviamente il 508 eroga anche magiore corrente;i dati dichiarati ovviamente sono fasulli in merito (solo Harman Kardon e pochi altri produttori sono veritieri in questo frangente) ma il 508ha effettivamente qualcosa in più anche sotto altri punti di vista come già detto e nel caso sarebbe preferibile questo al 308. Se vuoi maggiori effetti (dsp) per il surround vai su Yamaha 467-567; se vuoi un apparecchio essenziale con magiore dinamica musicale e probabilmente anche maggiore potenza (non l' ho confrontato direttamente ma presumo sia così in base a quanto sentito sui "fratelli maggiori" 2311,1911 ecc. rispetto a Yamaha 1067,676 e Onkyo 7** e 608) anche se con un' estetica e una Gui (interfaccia grafica) alla Vic 20/Commodore 64 :D vai sul 1311 Denon.
http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=320

PEr le differenze tra Onkyo 308 e 508 oltre ai canali pilotati ovviamente il 508 eroga anche magiore corrente;...

maggiore corrente significa maggiore rendimento nelle prestazioni??
ma è così percepibile la cosa??

...i dati dichiarati ovviamente sono fasulli in merito...

ma è bruttissima come cosa!
così come si fa a sapere cosa si compra??
ma fanno tutti così?? anche i produttori di tv e lettori??

sound.. ha scritto:
maggiore corrente significa maggiore rendimento nelle prestazioni??
ma è così percepibile la cosa??
Partendo dal presupporsto che stiamo parlando di fascia molto bassa e "entry level" "maggiore corrente erogata" equivale a maggiore "potenza" percepita all' ascolto e "ben distribuita" sui vari canali..poi ovviamente bisogna considerare molti altri fattori (qualità dei componenti interni,distorsione ecc..)ma il discorso sarebbe più complicato in quanto questi sintoamplificatori economici non sono in grado di pilotare 5 o 7 canali contemporaneamente senza difficoltà..:doubt: comunque come potenza effettiva saremo nell' ordine dei 15 -20-25 watt a canale - se va bene e a seconda dei modelli citati - a dispetto delle centinaia dichiarati :D

ma è bruttissima come cosa!
così come si fa a sapere cosa si compra??
ma fanno tutti così?? anche i produttori di tv e lettori??
Purtropo spesso i dati dichiarata sono irreali oppure vengono "misurati" in condizioni dubbie e fuori dal mondo reale...nel caso dei sintoampificatori si uasa spessoil trucchetto di dichiarare la "potenza" con un solo canale attivo invece che con tutti contemporaneamente...come detto esistono poi anche eccezioni alla regola come Harman Kardon che spesso dichiara meno di quanto in realtà sia in grado di erogare,o comunque fornisce sempre misure vicine alla realtà.

potenza della pubblicità

infatti, è così.
la potenza può essere misurata in diverse condizioni e momenti.
Anche Nad, è noto per dichierare qualcosa in - (???) degli altri... ovviamente vuol dire che rispetto ad altri costruttori, usa indicare la misurazione in condizioni meno favorevoli...

Indietro
Alto Basso