• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sistema audio 2.1

daredevil67

Digital-Forum Master
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
900
Località
torino
ciao ragazzi
scusate per la domando per voi sicuramente banale
ma a giorni devo acquistare un sistema audio 2.1 per sentire meglio i film di skycinema.
volevo sapere innanzitutto se conviene collegarlo direttamente al myskyhd o se e' meglio direttamente al tv e inoltre il cavo ottico e' la miglior soluzione possibile per farlo?
grazie x la pazienza!
 
Ti converrebbe prenderlo anche con prese HDMI - ARC oltre all'ingresso ottico e le prese rca. L'ingresso ottico dovrebbe essere di qualità paragonabile all'ingresso digitale hdmi con possibilità di veicolare l'audio multicanale compresso in Dolby Digital oppure DTS (Digital Theater System). Riguardo alla domanda a che cosa collegare l'impianto 2.1 io direi al televisore se prevede una uscita hdmi arc oppure una uscita ottica, così potrai godere dell'impianto anche con qualsiasi sorgente collegata alla televisione attraverso il collegamento hdmi nonché con il dtt della televisione stessa. Ricorda però di selezionare l'uscita giusta ed il tipo di audio nel menù del MySky.
 
scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe una HDMI -ARC ? in cosa differisce da una normale hdmi?:icon_redface:
 
L'ARC (Audio Return Channel) è sistema di comunicazione specifico audio di HDMI V1.4 e consente un collegamento audio destinato a sostituire altri cavi tra il televisore e il sistema audio.

http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface

Nel link che ho messo c'è un paragrafo che spiega a grandi linee i canali ARC e HEC

I sistemi audio cominciano ad utilizzare questo tipo collegamento in uscita (non in ingresso) dalla televisione che deve ovviamente supportare questo sistema.
 
e io che pensavo che le hdmi fossero tutte uguali...:icon_redface:
grazie provero' a vedere se il mio tv sulle 4 prese hdmi disponibili ne ha almeno una ARC..
Grazie 1000
 
Gran parte delle TV fanno passare audio a più di due canali sulla uscita ottica solo se la sorgente è la TV stessa. Se colleghi il mysky alla TV tramite HDMI, è molto probabile che poi dall'uscita ottica esca solo audio stereo e non 5+1

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso