• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sistema di codifica

saimen

Digital-Forum New User
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
5
qualcuno mi sa dire come si chiama il sistem di codificazione che usa premium Mediaset?
 
Nagravision, precisamente i Gallery usano la versione Nagra 3, così come Extra, mentre i canali Calcio la Nagra 2.
 
gpp ha scritto:
Nagravision, precisamente i Gallery usano la versione Nagra 3, così come Extra, mentre i canali Calcio la Nagra 2.

Scusa una delucidazione, dici che i gallery usano la codicifa NAGRA 3 ma come fa il 310T a funzionare se non ha installato tale versione?
 
Di preciso non lo so, però non credo che la codifica dipenda direttamente dalla versione software installata, forse basta che nel software sia implementato il tipo di codifica (Nagravision o altre) e non la specifica versione, credo che dipenda più dalla smart card che dal software. Pensa ad esempio a quando le pay tv satellitari cambiano codifica, sostituiscono tutte le card, non fanno un aggiornamento software, quindi sarà lo stesso discorso, anche se non lo so con sicurezza.
 
Quando Sky cambiarà le schede difficilmente faranno un aggiornamento, mentre in passato lo avevano dovuto fare per i decoder più vecchi.
 
Papu ha scritto:
Quando Sky cambiarà le schede difficilmente faranno un aggiornamento, mentre in passato lo avevano dovuto fare per i decoder più vecchi.

Non ho capito, possono implementare la nuova codifica nelle schede ma non nei decoder? :eusa_think: :eusa_think:
 
Questo conferma che la codifica non è strettamente correlata al software del decoder, o meglio, che cambiare versione della stessa codifica non implica necessariamente che si debba ggiornare il decoder, basta sostituire la scheda
 
Indietro
Alto Basso