• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sistema Rapido Per Capire Da Dove Proviene La Copertura

E

easysat

Google maps per capire da dove provengono i segnali...

Per capire in maniera veloce da dove provengono i segnali usate google maps tramite la vista dello street view potete scorgere le direzioni usate sui tetti,ovviamente non fidatevi ma fate più controlli magari scorgendo le antenne più nuove,così facendo ci si può fare un idea di cosa entra e da dove entra in un preciso luogo,semplice e sopratutto economico,ecco un esempio

qui siamo a torino in una zona residenziale tipica configurazione con antennone di banda I e un pannello in direzione eremo/maddalena

http://maps.google.it/maps?ll=45.07...ubq_Ax96ZIGCaHflbyDzQ&cbp=12,329.35,,1,-25.68

tramite la direzione dell'omino potete capire la direzione delle antenne sui tetti
 
Ultima modifica:
easysat ha scritto:
Per capire in maniera veloce da dove provengono i segnali usate google maps tramite la vista dello street view potete scorgere le direzioni usate sui tetti,ovviamente non fidatevi ma fate più controlli magari scorgendo le antenne più nuove,così facendo ci si può fare un idea di cosa entra e da dove entra in un preciso luogo,semplice e sopratutto economico,ecco un esempio

qui siamo a torino in una zona residenziale tipica configurazione con antennone di banda I e un pannello in direzione eremo/maddalena

http://maps.google.it/maps?ll=45.07...ubq_Ax96ZIGCaHflbyDzQ&cbp=12,329.35,,1,-25.68

tramite la direzione dell'omino potete capire la direzione delle antenne sui tetti

Sì certo il suggerimento è buono! anche se io fino ad ora ho sempre preferito farmi prima un'idea con le tabelle di OTG, poi osservare direttamente i tetti (se sul palo d'antenna è presente una parabola aiuta moltissimo ad orientarsi, è come una bussola!!); infine utilizzo Google Hearth ed in particolare gli strumenti "segnaposto" e "righello". Punto il mio tetto, punto il trasmittente e li unisco con il righello ottenendo in automatico l'azimuth rispetto a casa mia e la distanza in linea d'aria dal mio tetto al trasmittente. Inoltre cerco poi di ingrandire sul trasmittente fino possibilmente ad evidenziare i tralicci (si vedono benissimo ad es. quelli al Penice) memorizzando come ulteriore info anche l'altitudine alla quale sono posti i tralicci!
 
easysat ha scritto:
Per capire in maniera veloce da dove provengono i segnali usate google maps

ahahaha questa è buona e tu ti fidi dei puntamenti degi altri invece che mirare, sempre con google map, la postazione che non puoi non conoscere perchè ci sono numerosissimi siti che le indicano oltre alla storicità, della tua zona ?

buffo
 
Ricordo a tutti che anche il puntamento più accurato fatto in questo modo può risultare completamente inefficiente se il problema è (come spesso succede) ridurre le interferenze da altri siti, nel qual caso non interessa il miglior puntamento verso il trasmettitore utile, ma il mettere l'interferente in condizioni di non nuocere (in un nullo possibilmente, come si dice) ;)
 
spinner ha scritto:
ahahaha questa è buona e tu ti fidi dei puntamenti degi altri invece che mirare, sempre con google map, la postazione che non puoi non conoscere perchè ci sono numerosissimi siti che le indicano oltre alla storicità, della tua zona ?

Ci sono anche ripetitori che non trovi su Internet.
Io di uno ho iniziato a sospettare l'esistenza proprio notando alcune antenne che puntavano "dove non c'era niente". Non c'era niente negli elenchi in Internet.
 
Indietro
Alto Basso