• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sistemare impianto sat: cosa fare?

giuni62

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Aprile 2011
Messaggi
111
Salve a tutti volevo sapere qualche info a riguardo,ho un parabola FTE DA 100CM Ormai ha 11anni ed è un po' sbiancamento la vernice,info è questa è ora di cambiare la antenna anche se grossi problemi non ne da' sono. A Roma discesa da 35metri sat solo hotbird con LNB doppia uscita X 2 ricevitore+ sat incorporata allatv LG......
 
L'antenna non invecchia, funziona anche se è arrugginita, semmai invecchiano le connessioni, ma se non hai problemi non toccare nulla.
 
Sottoscrivo quanto ha già detto bidddo.
Riguardo la ruggine, diciamo però entro certi limiti: se si tratta di puntine sparse... niente di che... quando comincia a diventare profonda, inizia ad attenuare il segnale, ma a quel punto penso che la si cambi anche per "decenza" :)
Se invece è in alluminio, chiaramente non fa ruggine, ma ci sono altri contro (si dilata più facilmente del ferro/acciaio).

Diciamo che se non c'è niente di molto evidente, non è la la prima cosa che si pensa di cambiare... prima si guarda se i collegamenti e l'lnb sono in buono stato e/o se puntata bene.
 
A casa mia ho una 100 in alluminio da 25 anni e nonostante i venti fortissimi a cui è sottoposta, non ha fatto una piega. L' illuminatore invece😂
Ne ho un' altra montata su motore, il vento me lo ha già spaccato letteralmente per 2 volte. Giusto per dare la misura...
 
Indietro
Alto Basso