Sistemare parabola per sky

pocho4ever

Digital-Forum Gold Master
Fra qualche giorno mi arriva sky(almeno credo e spero mi sono abbonato il 7!)il cavo sat è recente l'lnb è molto vecchio 4 anni circa pagato poco e non so se vadano bene non mi intendo di queste cose tecniche,la parabola non l'avevo fissata bene e si è spostata e poi non ricevevo bene il segnale ho letto di dish pointer che mi da le informazioni in base alla posizione ma non so quali dati devo vedere per spostare manualmente la parabola,vorrei fissarla in modo ottimale senza avere pensieri in futuro insomma e volevo sapere se mi consigliate di prendere un lnb nuovo o quello va bene e non fa differenza se funziona ancora grazie dell'aiuto a presto ;)

pocho4ever ha scritto:
Fra qualche giorno mi arriva sky(almeno credo e spero mi sono abbonato il 7!)il cavo sat è recente l'lnb è molto vecchio 4 anni circa pagato poco e non so se vadano bene non mi intendo di queste cose tecniche,la parabola non l'avevo fissata bene e si è spostata e poi non ricevevo bene il segnale ho letto di dish pointer che mi da le informazioni in base alla posizione ma non so quali dati devo vedere per spostare manualmente la parabola,vorrei fissarla in modo ottimale senza avere pensieri in futuro insomma e volevo sapere se mi consigliate di prendere un lnb nuovo o quello va bene e non fa differenza se funziona ancora grazie dell'aiuto a presto ;)

Per sicurezza un lnb nuovo lo prenderei, specialmente se non sei sicuro di quello che hai già ...
Nella peggiore delle ipotesi lo tieni come riserva.

Normalmente il decoder è già di molto aiuto per puntare la parabola, basta che sintonizzi un trasponder di un canale che si veda bene (quello RAI per esempio, ti11766 V, SR 27500).
Una volta puntato correttamente quel trasponder, sei pronto anche per sky ....

pocho4ever ha scritto:
Fra qualche giorno mi arriva sky(almeno credo e spero mi sono abbonato il 7!)il cavo sat è recente l'lnb è molto vecchio 4 anni circa
Comunque 4 anni per l'LNB non sono molti e dovrebbe essere ancora funzionante.
Visto che come dici hai poche conoscenze tecniche, forse ti conviene richiedere direttamente a Sky la sistemazione parabola: verifica i costi con il call center ma credo che con pochi soldi in più ti ritrovi con l'impianto sistemato a regola d'arte ;)

blino ha scritto:
Comunque 4 anni per l'LNB non sono molti e dovrebbe essere ancora funzionante.
Visto che come dici hai poche conoscenze tecniche, forse ti conviene richiedere direttamente a Sky la sistemazione parabola: verifica i costi con il call center ma credo che con pochi soldi in più ti ritrovi con l'impianto sistemato a regola d'arte ;)
Si infatti una verifica sarebbe meglio e per lnb guarda quant'è il rumore

a funzionare funziona perchè mesi fa ho ripreso la parabola dal garage l'ho montata e non avevo problemi di visione quindi dovrebbe andare bene basta che si vede l'unico problema che ho è sistemare la parabola perchè si è spostata ho controllato su internet con dish pointer ma mi escono fuori dei dati che non so come attuare sullo spostamento della parabola
non posso richiedere l'intervento di sky per i costi in caso di disdetta ecc...
l'lnb è uno zodiac ma non riesco nemmeno a leggere dall'etichetta quant'è il rumore leggo solo ghz ecc

Per capire meglio come puntare la parabola ti conviene leggere qualche discussione in sezione parabole e motori, poi le scale graduate le trovi sul retro della parabola.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso