Siti a pagamento..si puo?

babene

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti...quesito...ho un forum e alcuni video in esclusiva che faccio vorrei farli pagare per averli....mi fanno, ad esempio, una ricarica e poi gli fornisco il link per il download..dite che si possa fare oppure è illegale?

Bhe si tratta di una vendita di servizi. Hai una partita IVA?

Perciò ho chiesto a voi :) Occorre la partita Iva? e quindi fatturare quanti video si fanno scaricare?

A parte gli scherzi: dovresti consultare un fiscalista.

Io non so consigliarti. Dovresti adottare il regime fiscale a te più consono.
Il ragioniere ti potrà anche dire se occorre o meno l'iscrizione alla Camera di Commercio.
Insomma se devi iniziare un'attività proiettata nel futuro (per la quale ti auguro il massimo della riuscita) ti consiglio di partire col piede giusto.

Ciao ;)

Ti dovresti aprire una partita IVA in primo luogo (consiglio come regime fiscale quello riservato alle nuove attività produttive).

In secondo dovresti farti una piattaforma per il pagamento (secondo me sarebbe un'ottima cosa paypal ad esempio o qualche altro servizio specifico che ti consenta in tempo reale di consegnare elettronicamente una password una volta ricevuto il pagamento)...

Tuttavia la cosa che ti chiedo è la seguente: ne vale la pena ?

Io ti consiglio di aspettare che siano emanati gli regolamenti e decreti attuativi del progetto "Impresa in un giorno"
http://www.impresainungiorno.gov.it/

Per il resto mi sento di dar ragione a babbacall:
a) Paypal è un ottimo sistema di fatturazione automatica dei processi digitali (ma non è l'unico, ce ne sono anche altri)
b) ne vale la pena?

Indietro
Alto Basso