Siti con elenchi film in programmazione in tv

PippoOrazio

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Ultimamente mi sto appassionando di cinema perché sto anche studiandolo all'università, partendo praticamente da zero.

Stavo cercando quindi, per studio e per piacere, film che vanno dalle origini agli anni 70, passando per avanguardie, cinema classico holliwoodiano, neorealismo, nouvelle vague, new hollywood, ecc... Naturalmente ci sono i dvd e YouTube, ma sarebbe bello approfittare anche della tv, quando si degnano di trasmettere certe cose. Però mi sono accorto che è un ago nel pagliaio...

Tante cose interessanti si trovano su Rai 3 a Fuori Orario, qualcosa su La 7, raramente su Rete 4. Poi c'è sky cinema classics, che non sempre è all'altezza del nome. Grande delusione poi per Rai Movie: non ho mai seguito quel canale, ma avrei pensato proponesse percorsi d'autore, film di un certo impegno, e invece ho visto tante porcherie. Idem Iris.

Insomma, la domanda mi sembra abbastanza banale, ma ricercando nel forum non sono riuscito a trovare nulla. Esistono siti internet dove sono indicati i vari film in programmazione a seconda della giornata con indicate le varie reti? Magari escludendo i canali di solo cinema, è con le generaliste che si pone il problema, perché non ce la faccio a spulciare palinsesto per palinsesto, rete per rete tutti i giorni.

Grazie mille a tutti per l'aiuto! :D

Proprio quello che cercavo! Sarò imbranato, ma su Google non ero riuscito a trovare nulla di significativo... :crybaby2:

Grazie mille! :D

Indietro
Alto Basso