SitiWeb e Diritti d'autore.

Flavia7

Digital-Forum Senior Plus
Ciao voi sapete se c'è qualcosa di NON LEGALE nel creare un sitoweb con oggetto un raccolta di link su siti che rigurdano un determinato argomento?

Credo di no ma chiedi il permeso ai titolari dei siti che intendi lincare difficilmente ti sarà negato

s8un3no ha scritto:
Credo di no ma chiedi il permeso ai titolari dei siti che intendi lincare difficilmente ti sarà negato

Infatti gli faccio pubblicità gratis e in più essendo una raccolta link relativa ai siti della mia citta acquistano piu visibilità.

Flavia7 ha scritto:
Infatti gli faccio pubblicità gratis e in più essendo una raccolta link relativa ai siti della mia citta acquistano piu visibilità.
Se crei un sito che linka risorse di altri siti (per esempio file Word, PDF, Excel, Immagini, MP3, tutto ciò che va sotto il nome di "documenti"), allora è buona regola chiedere il permesso ed in ogni caso inserire il link alla risorsa e citare la fonte (per esempio www.vattelapesca.it/ilmiofile.pdf (fonte: www.vattelapesca.it).
Altrimenti non penso che ci siano problemi legali a creare una directory (così si chiamano le raccolte di link), sempre che non si accoppino link dai contenuti dequalificanti (p.e. Il sito del Dott. Rossi, Le Pompe Funebri T'atterro, non so se ho reso l'idea).

Indietro
Alto Basso