Sito web "Le Frecce" Trenitalia

filuke

Digital-Forum Senior Master
Sto cercando di fare un biglietto su questo sito ma dopo aver messo la tratta di mio interesse e cliccato su invio mi scarica i prezzi ma non mi fa fare il biglietto stesso cioè non mi fa neppure spuntare il prezzo scelto. E un problema del mio pc oppure risulta anche a voi?:5eek:
Grazie 1000

Nessuno interviene evidentemente usate tutti il + ben costoso Italo treno:laughing7:
Cmq per chi fosse interessato il sito web è ancora out:sad:

Non ti ha risposto nessuno perché usiamo tutti ormai l'aereo, almeno per le distanze extra-regionali

Ormai non c'è più quella differenza di prezzo a favore del treno che poteva giustificarne l'utilizzo per le classi meno abbienti.

Anzi...

Non ti ha risposto nessuno perché usiamo tutti ormai l'aereo, almeno per le distanze extra-regionali

Ormai non c'è più quella differenza di prezzo a favore del treno che poteva giustificarne l'utilizzo per le classi meno abbienti.

Anzi...

Mmmmh perdonami ma credo che l'argomento non interessi a nessuno questa è la realtà. Io uso spesso il treno (Frecciarossa) avendo la stazione sotto casa e lo trovo molto comodo indipendentemente dal prezzo che francamente su alcune tratte e decisamente più economico dell'aereo.

Sì, poi c'è il fattore capillarità e intermodalità che vanno a vantaggio del treno.

Sì, poi c'è il fattore capillarità e intermodalità che vanno a vantaggio del treno.

E vero son d'accordo con te.
Ma a te Alex funziona il sito Le Frecce di Trenitalia? Io non riesco a pagar un biglietto ne con carta di credito ne utilizzando la modalità postoclick. In pratica dopo aver inserito la tratta mi scarica gli orari con i relativi prezzi ( es. fi-ro a partire da 39 euro) ma quando poi clicco sul prezzo mi carica un altra pagina sempre di trenitalia e non mi far fare il biglietto.

che browser e che sistema operativo usi ?
Io con win7 e chrome riesco ad arrivare al momento finale di selezione (postoclick oppure acquisto).
Quando compare la pagina dei prezzi ("prezzi a partire da....") clicchi su "seleziona" e ti compare l'elenco delle classi disponibili (base/economy/supereconomy-1' e 2'').
Una volta messo la spunta su quale combinazione, clicchi su continua e dovresti esser arrivato all'opzione finale.

Attenzione per chi usa adblock che di default viene attivata la easylist ,che blocca moltissime cose ed in alcuni casi vengono bloccate anche alcune funzioni su alcuni siti web oltre ed in alcuni casi gli stessi possono non essere visualizzati correttamente

che browser e che sistema operativo usi ?
Io con win7 e chrome riesco ad arrivare al momento finale di selezione (postoclick oppure acquisto).
Quando compare la pagina dei prezzi ("prezzi a partire da....") clicchi su "seleziona" e ti compare l'elenco delle classi disponibili (base/economy/supereconomy-1' e 2'').
Una volta messo la spunta su quale combinazione, clicchi su continua e dovresti esser arrivato all'opzione finale.

W7 ed internet explorer.
la cosa strana e che fino a due giorni fà riuscivo a far biglietti e/o ad utilizzar l'opzione postoclick senza probemi.
E da due giorni invece che da momento che dal sito "Le Frecce" inserisco le tratte di viaggio e relativa data una volta che mi compaiono le varie tipologie di treni ed orari con relativi prezzi e poi clicco su seleziona mi compare la seguente pagina https://www.lefrecce.it/B2CWeb/search.do?parameter=searchAdvInputViewer&jSessionID=pKxSvVoRoWq4
invece di aprirmi la pagina con le varie opzioni di prezzo.
Non capisco che cosa sia successo se mi avete risposto significa che a voi funziona e che potete emettere e/o bloccare con postoclick i biglietti......cosa mi consigliate?
Grazie 1000

Prova a cancellare la cache e i cookies del browser.

Eventualmente prova con Firefox

Prova a cancellare la cache e i cookies del browser.

Ercolino ti posso dire una cosa????
You are the best;) In effetti era questo il mio problema ho cancellato cache e cookies e ora il sito mi funziona benissimo finalmente;)
Chissa mai quale fosse il problema ma comunque l'importante e che ora mi funziona bene e posso far biglietti ES.....
Grazie Ercolino 1000 e grazie anche ad Andrea;)
Ciao Filuke

Indietro
Alto Basso