Situazione Cassino

marco70a

Digital-Forum Junior
Questa mattina mi sono trovato a parlare con un tecnico RAI a proposito del prossimo passaggio al digitale e mi diceva che la RAi sulla ns. zona ha già le sue frequenze assegnate dal Ministero che le attiverà dal 16 Novembre ma solo un mux quella di RAI1-2-3-4 perchè è obbligato, l'altro mux più in la. Per quanto riguarda le tv locali queste non hanno ancora le frequenze perchè prenderle adesso costano invece dopo il 16 sarà il Ministero ad assegnarle e non costano perciò bisogna aspettare x fine novembre.

marco70a ha scritto:
Questa mattina mi sono trovato a parlare con un tecnico RAI a proposito del prossimo passaggio al digitale e mi diceva che la RAi sulla ns. zona ha già le sue frequenze assegnate dal Ministero che le attiverà dal 16 Novembre ma solo un mux quella di RAI1-2-3-4 perchè è obbligato, l'altro mux più in la.
non c'è nessun mux con rai 1,2,3,4.Ci sarà invece il mux 1 con rai 1,2,3;)
marco70a ha scritto:
Per quanto riguarda le tv locali queste non hanno ancora le frequenze perchè prenderle adesso costano invece dopo il 16 sarà il Ministero ad assegnarle e non costano perciò bisogna aspettare x fine novembre.
però hanno le loro frequenze analogiche:evil5: :evil5:

ao.. smpre arretrati siamo.. ed io ke aspettavo lo switch off per vedere rai sat cinema, rai 4 e gli altri.. ao...

PS: Sono di ferentino
!

matteolucia ha scritto:
ao.. smpre arretrati siamo.. ed io ke aspettavo lo switch off per vedere rai sat cinema, rai 4 e gli altri.. ao...

PS: Sono di ferentino
!

In realtà non mi preoccuperei più di tanto entro il 30 novembre ci saranno obbligatoriamente anche gli altri Mux della Rai, in quanto entro quella data il passaggio deve essere completato quindi il "più in là" non esiste, almeno che non ricevet la Rai d postazioni campane ma anche qui il discorso sarebbe relativo perchè dovrete aspettare solo 15 giorni in più; e non ci sarà alcun problema neanche per le locali quindi state tranquilli, non sarete Voi interessati da questo tipo di problemi. :)

Vi rivelerò un segreto sono un Vostro compaesano anche io e quindi nato in ciociaria, un saluto di cuore a tutti i miei compaesani ciociari e Buona fortuna amici.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso