Situazione dei Mux in Abruzzo

Armi

Digital-Forum Gold Master
Salve apro questa nuova discussione per vedere come è messo l'Abruzzo per quanto riguarda la situazione dei vari mux!!!

Bhè comincio con la situazione che conosco da vicino: Nel comune di Campotosto (Aq) c'è solamete il mux1 di mediaset (UHF 31- località di trasmissione Monte Piano-),e, presto,si spera, anche il Mux2 e Dfree. Il Comune ha fatto l'istanza al Ministero dello Sviluppo Economico Comunicazioni-Abruzzo-Molise che si trova a Sulmona per avere l'autorizzazione per poter "diffondere", e quindi installare tramite un traliccio di proprietà di Elettronica Industriale,i ripetitori per i segnali di Mediaset2 e Dfree....vedremo....
Per quanto riguarda i Comuni di Crognaleto e Fano Adriano,tutti e due nella provincia di Teramo, ci sono sia il Mux di Mediaset 1(Uhf 31-verticale) sia quello di Dfree(Uhf 23-verticale-) e tutti e due i segnali trasmettono dalla stazione denominata "Fano Adriano"!! Stranamente queste informazioni di copertura relative ai due comuni di Crognaleto e Fano Adriano non vengono riportate dal sito di Mediaset Premium...

Ringrazio già da ora a chi vorrà implementare le informazioni per quanto riguarda la copertura in Abruzzo!!!! ;) ;)

Inizio io, anche se non abito in Abruzzo. ;)
Ho occasione di monitorare spesso la zona della Piana del Cavaliere, che sarebbe la zona in provincia di AQ al confine col Lazio, delimitata più o meno da Carsoli, Oricola, Rocca di Botte e Pereto.
L'area suddetta è servita dagli impianti di Oricola (principalmente RAI), da Pereto - Madonna dei Bisognosi (Mediaset e altri soggetti privati) e da alcuni mini impianti di proprieta dei Comuni o di Enti locali per servire alcune altre frazioni dei Comuni suddetti.
Purtroppo dagli impianti appena citati non viene ancora irradiato alcun segnale DTT. Pertanto la zona non è servita da alcun segnale digitale, da quanto mi risulta neppure da bacini confinanti (sarebbe comunque difficile, perché orograficamente l'area è ben delimitata). :sad:

ciao:icon_cool: per quanto riguarda la zona di oricola,io abito li sotto.

Vi posso assicurare che il segnale arriva. Non so da dove ma cè
rai ch 49 +dfree ch 63 ( con abbonamento funzionante)
:icon_bounce: A presto.

pantofola ha scritto:
ciao:icon_cool: per quanto riguarda la zona di oricola,io abito li sotto.

Vi posso assicurare che il segnale arriva. Non so da dove ma cè
rai ch 49 +dfree ch 63 ( con abbonamento funzionante)
:icon_bounce: A presto.
Che tu ci creda o no, il tuo impianto o ha delle proprietà miracolose oppure è sotto doping! :D
Devi sapere che quei due segnali arrivano entrambi da Monte Cavo, il 63 dalla vetta, il 49 dalla postazione Rai in località Costarelle.
Ma se ti trovi "sotto" Oricola, penso tu sia su un versante rivolto verso Arsoli, perché dal lato di Carsoli ricevere questi segnali è praticamente impossibile... Ma se davvero sei rivolto verso Arsoli, hai provato a ricevere il 52 del Mux Mediaset 1, trasmesso proprio dal sito di Assoli - Piani Uggi - C.Tora? In teoria, a questo punto potresti ricevere anche quello... ;)

SO che sembra impossibile ma è cosi.
MI spiace deluderti ma c tora arsoli non lo prendo avendo davanti Oricola che blocca.
Praticamente l"antenna non è direzionata ad arsoli.
secondo la mia opinione, anche fosse sbagliata,in direzione riofreddo c,è una montagna che ultimamente è stata trasformata in cava, abbassandosi di svariati metri avrei questo segnale.
A risentirsi .
pantofola

Indietro
Alto Basso