• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione dtt in Liguria

Ad Arenzano come locali vedo Primocanale in 24 ore su 24 perchè fà parte del mux B Telecom, la notte vedo anche il mux di Telegenova sul ch40 dal Fasce mentre sul 62 Primocanalesport dal Fasce di giorno si vede bene, mentre di notte lo rilevo in digitale ma non lo riesco a vedere sul decoder esterno, mi dice di controllare il collegamento dell'antenna :5eek:, mentre sul tv con decoder interno si vede bene...misteri!
La mia paura quando ci sarà lo switch off è che la rai abbandoni la postazione del Fasce sul canale 24, se vi ricordate, un tempo su quella frequenza trasmetteva Teleliguria (di proprietà di Telegenova)...non vorrei che la Rai l'avesse affittata da loro e che poi al momento dello switch off portasse tutto agli storici ripetitori del Monte di Portofino, che trasmettono Rai 1, 2, 3 e Il Mux B (dalla Ruta di Camogli con copertura disastrosa)...con una buona frequenza dal Fasce si copre tutta la costa di ponente fino a Laigueglia!
Saluti
 
Qualcuno su Genova vede il canale nuovo Cielo?
Grazie per le risposte.
 
Contando che il mux di "Rete A" è a Righi qualcuno di Oregina, Lagaccio, Granarolo, Castelletto passa da queste parti?

Tutti quelli che conosco sono di levante e, ovviamente, non prendono il mux di "Rete A".

Se la RAI si sposta dal Fasce potrei sinceramente unirmi a Vale76 contro la RAI, comunque in analogico RAIUNO, RAIDUE e RAITRE li prendo da Righi. Riesco a prendere tutto ciò che trasmette in analogico dal Righi, ma nessun canale digitale. Dal Fasce prendo tutto sia in analogico che in digitale. Da San Martino prendo ogni tanto il ch30 digitale di TeleGenova.

Per quel che riguarda la RAI spero comunque di non perdere RAI4 dopo lo Switch Off...
 
Ultima modifica:
LuProduction ha scritto:
Contando che il mux di "Rete A" è a Righi qualcuno di Oregina, Lagaccio, Granarolo, Castelletto passa da queste parti?

Tutti quelli che conosco sono di levante e, ovviamente, non prendono il mux di "Rete A".

Se la RAI si sposta dal Fasce potrei sinceramente unirmi a Vale76 contro la RAI, comunque in analogico RAIDUE e RAITRE li prendo da Righi. Riesco a prendere tutto ciò che trasmette in analogico dal Righi, ma nessun canale digitale. Dal Fasce prendo tutto sia in analogico che in digitale. Da San Martino prendo ogni tanto il ch30 digitale di TeleGenova.

La rai porterà tutto su portofino al 99,99999% è la loro sede di trasmissione storica e poi anche da li si copre fino a Laigueglia.
 
Non la prendo da Portofino la RAI... RAIUNO, RAIDUE, RAITRE in analogico li prendo dal Righi, il MUX A dal Fasce.

Se si sposta seriamente a Portofino potrei non prendere nessun canale RAI...:icon_rolleyes:
 
Io da Portofino penso di prendere i canali Rai minori (gulp, storia, notizie ecc.) ma il segnale è molto debole alle volte anche assente.
 
ciao luproduction.
Guarda, io sono di Castelletto, anzi San Nicola.
Con l'impianto a due utenze fatto fare di recente ricevo, con la stessa antenna, i mux dal Fasce e dal Righi, ma per quest'ultimo intendo Righi-Seminario, per cui il 25, il 43, il 35.
Ricevo anche, con antenna che punta direttamente Granarolo, il mux di ReteA.
Come ho già avuto modo di dire in altro 3ad, i segnali in digitale che ricevo li ricevo, anche se tutt'altro che deboli, di riflesso.
Per il mux Rai B che trasmette dalla Ruta da Camogli, credo di non poterlo ricevere non tanto perchè non ho fatto la prova con una antenna vhf per il canale h1, ma perchè credo proprio che il segnale non arrivi: in analogico qualcosa, sempre di riflesso, ricevevo da Portofino, e chissà se questo è sufficente per ricevere in digitale.
Il segnale dalla Ruta di Camogli è però molto più debole del segnale da Portofino, e quindi dubito di vedere il mux b rai.
Se poi il mux a Rai si sposterà su Portofino, sarà un dramma, potrebbe sparirmi la Rai!
 
Idem. Se realmente il giorno dello S.O. la RAI dovesse traslocare a Portofino e mi scompare la RAI i miei non so proprio chi li potrà sentire. :eusa_wall:

Vedremo, vedremo...
 
Questa mattina ho visto che Telecittà e stata sostituita da Primocanale Sport....direi che è stato semplicemente rinominato il canale...
 
Emil Fouchon ha scritto:
Non riesco a prenderlo, comunque ha le stesse trasmissioni che aveva Telecittà?
io sapevo che questa sostituzione era avvenuta da un bel po'....
rimpiango la mia web-tv creata per genova qualche anno fa:
"Telegenoveffa - La tivù che non beffa!" :D
ai tempi di "MTM _ Mostricino Telemusic" (format: musics&comics)
(una videocanzone sempre alternata a una imitazione comica..di un cantante o di una band)!
 
Emil Fouchon ha scritto:
Non riesco a prenderlo, comunque ha le stesse trasmissioni che aveva Telecittà?

Direi di si...sulla tv mi è comparso il messaggio Telecittà non è più trasmesso...mentre nella lista dei canali ho trovato Primocanale Sport...
 
E'già da parecchio che era primocanale sport, come già stato detto è stato solo rinominato il nome canale...primo canale ha il vantaggio che quando ci sarà lo switch di rai due-rete4 potrà permettersi di mandare in digitale (se son furbi) tutta la ex rete di telecittà e mantenere fino allo switch finale in analogico la rete di primocanale...e poi si troverà con ben due mux a disposizione....
Comunque la programmazione di primocanale sport non ha nulla a che vedere con quela di telecittà di qualche anno fà, ora son tutti programmi sportivi.
 
Indietro
Alto Basso