situazione dtt Le-Br-Ta

Giallorosso70

Digital-Forum Master
Nelle provincie di Lecce,Brindisi e Taranto noto una situazione di stallo per quanto riguardo nuove attivazioni;molti canali che prima testavano nelle ore notturne, adesso non lo fanno più,Teleregione che aveva un mux ben assortito,adesso è da sola,con schermo nero...non è il caso di fare una ricognizione?Che fine hanno fatto i progetti di Telerama,Bs e Studio100?

io sono di mesagne (BR)...e come mux locale prendo solo quello di telenorba (l'unico funzionante)....poi canale8 solo di notte e teleregione a schermo nero...

jac_88 ha scritto:
io sono di mesagne (BR)...e come mux locale prendo solo quello di telenorba (l'unico funzionante)....poi canale8 solo di notte e teleregione a schermo nero...
La stessissima situazione. Ricordo che prima testava di notte pure TRCB, ora neppure questo! In compenso, ogni tanto si prende (sempre di notte) Teletrullo e TeleRadioAgrIcoltura. Comunque a parte Telenorba la situazione è un po' penosa.

La cosa che mi fa sorridere è che gli editori(vedi Studio100 e Tbm) pensino al Sat piuttosto che al dtt,con una programmazione scadente sul piano dell'informazione e dei contenuti...chi vede TBM o Studio100 al nord?Nemmeno i tarantini fuori per studio o lavoro si abbonano a SKY per vedere Democle & C.Secondo me le emittenti dovrebbero consorziarsi e utilizzare le frequenze per un mux...Ad esempio,le piccole Teletrullo,TeleradioAgricoltura,Canale8, che se ne fanno del singleplex?

Giallorosso70 ha scritto:
La cosa che mi fa sorridere è che gli editori(vedi Studio100 e Tbm) pensino al Sat piuttosto che al dtt,con una programmazione scadente sul piano dell'informazione e dei contenuti...chi vede TBM o Studio100 al nord?Nemmeno i tarantini fuori per studio o lavoro si abbonano a SKY per vedere Democle & C.Secondo me le emittenti dovrebbero consorziarsi e utilizzare le frequenze per un mux...Ad esempio,le piccole Teletrullo,TeleradioAgricoltura,Canale8, che se ne fanno del singleplex?
D'accordo con te, anche se comunque tra TBM e Studio100, credo che la programmazione di quest'ultima sia migliore rispetto alle cartomanti ed ai giochi 899. Anche se devo dire che le chiamate a TBM arrivano, ed a meno che chi chiama non dica bugie, arrivano telefonate pure da Milano o Frosinone (proprio ieri pomeriggio). Se ci fai caso, prima dello sbarco sul sat, TBM trasmetteva solo "Bailando bailando" o "Napoli . e ,"; da quando a Natale spopolò il "Super Tombolone", coi vari gratta e vinci come premio, ora trasmettono solo quello, o giochi simili tipo "Su e giù". Ciò non toglie che avrei preferito pure uno sviluppo parallelo sul dtt.
Per la faccenda dei multiplex delle reti locali, credo che qualcuna potrebbe trasmettere 7Gold... non sarebbe male come idea. E forse pure un ipotetico (e forse utopico) Norba Classic oltre a TG Norba e Norba Shopping non sarebbe male, con tutte le produzioni del canale, soprattutto quelle di Toti & Tata!!!

nonmeneviene1 ha scritto:
E forse pure un ipotetico (e forse utopico) Norba Classic oltre a TG Norba e Norba Shopping non sarebbe male, con tutte le produzioni del canale, soprattutto quelle di Toti & Tata!!!
Buona questa idea, magari inserendo anche un Norba Sport visto che oggi le partite della Prisma Taranto Volley le danno sul canale TG NORBA.

Siamo indietro rispetto alle altre regioni...come per tutto,d'altronde...7 Gold ha le sue frequenze,non credo che ne abbia digitalizzata una.Antenna Sud,Teleregione e Telerama sono da "chi l'ha visto!"

Situazione DVB NORD SALENTO
Ch Pol Emittente Comune
E o All Music Martina Franca
H2 o La 7 Martina Franca
22 o Rai Dvb A Parabita
26 o Rai Dvb A Martina Franca
27 o Mediaset Dvb 2 S. Donato Di Lecce
29 o Tn 7 Martina Franca
31 o Rai Dvb B Martina Franca
34 o Teleregionecolor
Martina Franca
36 o Telecapri Martina Franca
37 o Mediaset Dvb-H Martina Franca
41 o Mediaset Dvb-H Parabita
43 o Rai Dvb A Lecce
44 o Retecapri (Dvb) Martina Franca
52 o La 7 Dvb A Parabita
53 o Mediaset Dvb 2 Martina Franca
56 o Mediaset Dvb 1 Martina Franca
58 o D-Free Dvb Martina Franca
61 o D-Free Dvb Parabita
63 o Canale 8 (Dvb) Martina Franca
65 o Mediaset Dvb 2 Parabita
68 o La 7 Dvb B Martina Franca

TG NORBA SALENTO: DA LUNEDI A LECCE, TARANTO E BRINDISI

ANCORA PIU' INFORMAZIONE PER IL
GRANDE SALENTO. DA LUNEDI' 29
GENNAIO PARTE, NELLE ZONE DI
LECCE,TARANTO E BRINDISI, IL NUOVO TG
NORBA SALENTO:TRE FINESTRE INFORMATIVE
CHE ANDRANNO IN ONDA OGNI GIORNO ALLE
8:00, ALLE 13:30 E ALLE 23, IMMEDIATAMENTE
DOPO I TELEORNALI INTERREGIONALI.
PERCHE' L'INFORMAZIONE SIA
APPROFONDITA, E' NECESSARIO CONOSCERE
IL SALENTO, UNA TERRA CHE HA BISOGNO DI
ESSERE VALORIZZATA AL MEGLIO.

E la copertura dtt nella città di Lecce e nel sud della provincia???

Indietro
Alto Basso