Situazione mux Rai e La7 nella provincia sud di Roma(Anzio e dintorni)

WhiteKnight

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti!!!
Volevo sapere se qualcuno ha qualche notizia in merito ai mux La7 e Rai. Fino a qualche tempo fa per quanto riguarda la rai si prendeva il mux B, ma da qualche mese e scomparso, mentre del mux A nn se ne mai vista l'ombra. per quanto riguarda La7 ce stata una piccola apparizione questa estate ma con livello e qualità scarssisimi e poi dopo un po niente più.

Grazie a tutti in anticipo!!!:icon_cool:

Io a Velletri ho gli stessi problemi su CH35 che era occupato dal mux Rai ora c'è in analogico Canale Zero che mi entra a "palla" mentre CH51 del mux LA7 che vedevo con una qualita' del segnale intorno al 95% ora e' sceso al 30% c'è infatti un disturbo della Francia da Monte Guadagnolo.
Speriamo bene.....ciao!

Andiamo bene!!! Pensa ke io il mux la7 in teoria, da quello ke ho letto, dovrei prenderlo dal 22, dal 51 e dal 53; ma sono tutti occupati da altre emittenti. Dal 51 dovrebbe trasmettere France2, mentre dagli altri due prendo Tele IN.
Tu sul 58 riesci a prendere il mux B la7 oppure anche tu prendi tele universo?

Ciao :icon_wink:

Quello che non mi spiego è come mai sul 58 vediamo tele universo, visto che secondo le indicazioni del televideo di la 7 sia in provincia di roma, che in provincia di latina sul 58 dovrebbe trasmettere flux analogico (ora mux B). A roma il mux B sul 58 si prende benissimo, da noi neanche l'ombra ... mah misteri della fede :D

forse potreste ricevere il mux B orientando diversamente l'antenna
è assai frequente spesso fuori dai grandi centri abitati ricevere diverse emittenti a seconda di dove si punta l'antenna

Gia provato ma senza grande successo. Mi sa che dovremo asspettare lo switch off per vedere dei risultati.

Credo proprio di si.
Assurdo da parte di LA7 utilizzare una frequenza (51) utilizzata anche da France2 da monte Guadagnolo.
Alcuni miei amici di Nettuno e Aprilia hanno lo stesso problema.
W lo switch-off (almeno spero una volta x tutte)

Indietro
Alto Basso