Situazione Radio In Campania

Ho notato che sulla sonda di Digitalbitrate il 10C è fermo al 9 luglio. Anche lì è stata aggiunta RID 968 e 0nda Plus? Grazie.
Si, anche sul 10C. Il mux Mediadab ha la stessa composizione in tutta la Campania.
A proposito di DAB: è stata aggiunta Radio Cecchetto sul mux Creadab, almeno nella versione NA/CE sul 10A

Da oltre una settimana i 105.25 di Radio antenna 2 da Altavilla Silentina non sono più operativi. Forse avranno capito che interferivano i 105.3 di 1Station da Monte Stella.

Aggiunta Subasio nel mux CR DAB Na/Ce. In realtà è un ritorno in quanto era presente nello stesso mux prima dell'acquisto da parte di Mediaset. Nel mux Mediadab invece eliminata Manà Manà ed aggiunta Lifegate. Mediadab cambia composizione ogni quarto d'ora :ROFLMAO:

Ieri erano spente tutte le emittenti che trasmettono dalla zona bassa di Montevergine, credo a causa dell'incendio sviluppatosi sabato. Non so se ci siano stati danni agli impianti o il tutto sia dovuto solo a disalimentazione elettrica. Comunque risultavano spenti:

87.5 Sportiva
92.1 Freccia
93.3 Bussola 24
103.0 Kiss Kiss Napoli
104.7 Margherita

Regolari tutte le altre emissioni

Ieri erano spente tutte le emittenti che trasmettono dalla zona bassa di Montevergine, credo a causa dell'incendio sviluppatosi sabato. Non so se ci siano stati danni agli impianti o il tutto sia dovuto solo a disalimentazione elettrica. Comunque risultavano spenti:

87.5 Sportiva
92.1 Freccia
93.3 Bussola 24
103.0 Kiss Kiss Napoli
104.7 Margherita

Regolari tutte le altre emissioni
Radio Sportiva 87.5 ora si riceve,tra le radio che hai elencato Sportiva è l'unica che arriva a Baronissi.Segnale non fortissimo e interferito da Radio Maria.

Radio Sportiva 87.5 ora si riceve,tra le radio che hai elencato Sportiva è l'unica che arriva a Baronissi.Segnale non fortissimo e interferito da Radio Maria.
Saranno state riaccese: Sportiva è la più potente tra quelle che trasmettono dalla parte bassa di Montevergine: arriva con rds tranquillamente anche a Paternopoli.....poi Freccia, KKNapoli, Margherita e Bussola 24. Esistono anche emissioni dalla vetta di Montevergine a potenza nulla (non solo dalla zona bassa): il caso più emblematico sono i mitici 103.2 di Romantica.....non si sentono decentemente nemmeno ad Avellino città, al livello che la frequenza non è nemmeno riportata sul loro sito e che quando hanno tappezzato la Campania con i loro manifesti mentre, ad esempio, a Napoli riportavano scritto enorme "FM 105.3", ad Avellino c'era "in Tv canale 788".
Dal loro punto di vista non c'è copertura FM ad Avellino, il che è sostanzialmente vero!

Ancora una nuova aggiunta sul mux Digitale Napoli Caserta: questa volta è il turno di "Canzoni Napoletane" che trasmette musica napoletana classica....

A Salerno nel centro commerciale Le Cotoniere zona Fratte si ricevono alcune radio da Montevergine Radio 3 92.3,Radio 105 95.1,Radio Deejay 99.7,Radio Punto Zero 106.6,tra queste Radio 105 sui 95.1 ha una potenza altissima sembra una emissione locale,a Salerno città Radio Zeta sui 101 è inascoltabile enormi interferenze con i 101.1 di Cusano Campus,per risolvere questo problema sarebbe opportuno spegnere i 101 e accendere Zeta sui 91.7 lasciando RTL sui 102.6,questa cosa non è una mia idea è stata già fatta a Benevento dove i 102 di RTL sono passati a Zeta e RTL continua a trasmettere sui 102.5

A Salerno nel centro commerciale Le Cotoniere zona Fratte si ricevono alcune radio da Montevergine Radio 3 92.3,Radio 105 95.1,Radio Deejay 99.7,Radio Punto Zero 106.6,tra queste Radio 105 sui 95.1 ha una potenza altissima sembra una emissione locale,a Salerno città Radio Zeta sui 101 è inascoltabile enormi interferenze con i 101.1 di Cusano Campus,per risolvere questo problema sarebbe opportuno spegnere i 101 e accendere Zeta sui 91.7 lasciando RTL sui 102.6,questa cosa non è una mia idea è stata già fatta a Benevento dove i 102 di RTL sono passati a Zeta e RTL continua a trasmettere sui 102.5
Radio Zeta ha seri problemi in Campania in molte aree compreso Napoli: hanno un 95.4 del Faito ex Stereo 5 che in città arriva a malapena ed in molte zone è interferito da Marte dal Vesuvio sui 95.6. Nella provincia nord ed est di Napoli, nonchè in molte aree popolose della provincia di Caserta compreso CE città Zeta sui 95.4 semplicemente non esiste perchè coperta dai 95.3 di Spaccanapoli da Marano e non ci sono frequenze alternative. A Salerno città, come detto da te, è inascoltabile; nella zona della piana del Sele non ne parliamo, Ad Avellino hanno uno strano impianto da Montevergine sempre sui 95.4 che sulla città è abbastanza scadente mentre migliora allontanadosi ed è comunque in alcune zone interferito o coperto del tutto da Ufita sui 95.3 da Montecalvo. A BN città è buona sui 102 ex RTL mentre in provincia è abbastanza scadente o del tutto irricevibile. E non voglio andare oltre....

A proposito di ricezioni "strane ma non troppo": passavo da Nola un paio di giorni fa, ebbene, in molte zone Ibiza da Faito sui 97.5 era inascoltabile perchè interferita pesantemente da Radio Italia da Montevergine!

A Salerno, da zona Fratte ad andare verso Avellino iniziano ad ascoltare molte frequenze da Montevergine, quelle non "occupate" dal colle Bellaria (SA).
Per Radio Zeta sui 101, c'è stato un periodo in cui trasmetteva sui 100.9 e poi successivamente ritornati sugli originari 101... non ho mai compreso questa loro scelta anche perchè nei limitrofi 100.8 non ci trasmette nessuno.
Per Radio Zeta penso non può "emigrare" sui 91.7 di RTL 102.5 (altrimenti lo avrebbe fatto anni fa) perchè trasmette ad una buona potenza su tutta la città mentre i 102.6 trasmettono principalmente su Salerno Nord per non interferire i 102.5, sempre di RTL, da Battipaglia.
A proposito di ricezioni "strane ma non troppo": passavo da Nola un paio di giorni fa, ebbene, in molte zone Ibiza da Faito sui 97.5 era inascoltabile perchè interferita pesantemente da Radio Italia da Montevergine!
Pensa te che anche in molte zone della Piana del Sele, RPZ da Perdifumo i 97.5 sono molto interferiti da Radio Italia da Montevergine e quando ci si mette anche la propagazione troposferica si ascolta benissimo Radio Italia! Ma che potenza trasmettono?!?
Poi ogni tanto arrivano, sempre nella piana del Sele, i 104.1 di Radio One FM da Montesano sulla Marcellana (credo sia una nuova emissione da qualche mese, prima mai ricevuto).

RTL sui 102.6 si riceve bene anche a Baronissi centro,è vero che verso sud non è fortissimo, utilizzando i 91.7 per Radio Zeta,RTL non avrebbe problemi di copertura perchè nella zona sud della città si ricevono bene i 97.9 da Monte Sant'Angelo e pure i 96.8 da Monte Stella.

Una curiosità: Ma qualcuno ha notizie dei 100.7 di San Marco ai Monti ex Magic rilevati da Azzurra insieme ai 104.6 di Colle Bellara? Ogni volta che passo in zona li trovo sempre spenti. O sono sfortunato io o questo impianto non è mai stato riacceso dopo il passaggio ad Azzurra. Tra l'altro la stessa Azzurra a BN città non si riceve se non "a chiazze" sui 93.6 di Montevergine. Per restare su BN città volevo segnalarvi la copertura estremamente precaria di quasi tutti gli impianti accesi nell'ultimo paio di anni a bassa potenza dalla postazione cittadina di Pacevecchia: arrivano piuttosto male anche in alcune zone della città stessa...

Proprio oggi sono a Benevento e i 100.7 di Radio Azzurra sono spenti (mi trovo alla villa comunale) mentre i 104.6 da Salerno sono regolarmente accesi. Da quando sono spenti questi 100.7 ?

Ultima modifica:
Problemi al mux Creadab di Montevergine. Da alcuni giorni le radio del mux si ascoltano per pochi minuti e poi vanno in off. E così, ciclicamente

Indietro
Alto Basso