Skebby e Jack SMS - Risparmiare sugli sms

cudy

Digital-Forum Senior Master
Skebby è il programma per cellulare che ti permette di inviare sms gratis dal telefonino via Internet. Skebby è come Skype ma per gli SMS. Funziona su tutti i telefonini senza cambiare operatore, numero e senza un nuovo contratto.

L' ho provato e funzia :icon_bounce: http://www.skebby.it/

geniale....Questo programma è davvero forte....Non hai idea di quanto risparmio ogni mese con skebby....Bisognerebbe fare una statua a davide marrone o nominarlo presidente della repubblica emerito....

Sono daccordo... Abbiamo anche in Italia eccellenti programmatori come Davide. Questo programma se venisse dall' America sarebbe già stato super pubblicizzato e elogiato :icon_rolleyes:

da ricordare comunque i costi per il collegamento internet... anche se bassi ;)

ByCoach ha scritto:
Ma quanto ti costa il collegamento a internet? :)

Sul sito ci sono i paragoni con i costi dei singoli operatori, e comunque il risparmio è elevato. Mandare un messaggio con skebby costa 6 massimo 8 cent!!!! Se poi lo mandi a uno che a sua volta ha skebby è completamente gratuito!!!!

dipende dal proprio piano tariffario, ma prima di usare un programma del genere bisogna documentarsi... :)

Supernino ha scritto:
dipende dal proprio piano tariffario, ma prima di usare un programma del genere bisogna documentarsi... :)

Documentiamoci quanto voliamo, ma 8 cent massimo a sms non sono i 10 15 degli altri operatori.
Con l' ultimo messaggio che ho inviato ho pagato o,o1 cent (vodafone).

cudy ha scritto:
Documentiamoci quanto voliamo, ma 8 cent massimo a sms non sono i 10 15 degli altri operatori.
Con l' ultimo messaggio che ho inviato ho pagato o,o1 cent (vodafone).
un mio amico ha una tariffa, non ricordo l'operatore, che paga in anticipo connessioni di 15 minuti, a lui non conviene se non cambia tariffa ;)

Allora per maggiori informazioni:

Dipende dalla tariffa e dall’operatore che usi.
Se hai una “tariffa a volume” spendi solo 1 centesimo/SMS eccetto che con TRE con cui è il costo di connessione è zero (sotto i 19Kbs non fattura alcun importo in bolletta).
Se hai attiva una tariffa “flat” con qualsiasi operatore o accedi da WiFi il costo di connessione è sempre zero.

cudy ha scritto:
Sul sito ci sono i paragoni con i costi dei singoli operatori, e comunque il risparmio è elevato. Mandare un messaggio con skebby costa 6 massimo 8 cent!!!! Se poi lo mandi a uno che a sua volta ha skebby è completamente gratuito!!!!
Io ho wind e pago 12 centesimi mi informerò cosa mi costa il collegamento a internet, perchè se pago in anticipo come l'amico di Supernino... :(

manuel2005 ha scritto:
e quando hai finito gli sms gratis devi ricaricare e qui scatta un altro costo....

...Beh, ovviamente devi ricaricare quando finisci il credito, come si fa con skype.
Io ho ricaricato per 10 euro e mando messaggi per 10 euro.

manuel2005 ha scritto:
e quando hai finito gli sms gratis devi ricaricare e qui scatta un altro costo....
Segnalo un altro programma che trovo migliore di Skebby: si tratta di JackSMS.
Le principali differenze sono:

- Skebby punta alla vendita dei propri pacchetti di sms, mentre Jack non vende sms. In particolare le offerte dei due programmi sono:
--> Skebby: sms gratuiti (pochi servizi) + sms propri a pagamento + instant msg
--> JackSMS: sms gratuiti (parecchi servizi) + sms low cost da siti esterni + instant msg.

- Gli sms low cost inviabili tramite Jack hanno prezzi più competitivi di quelli di Skebby, per il fatto che Skebby vende i propri pacchetti (dal costo di 6-8 cent per sms) e quindi non utilizza altri servizi disponibili sul mercato, mentre JackSMS propone numerosi siti che vendono sms, ma, dato che si tratta di un'oferta ampia (ad esempio Vyke, Telbo, VoipBlast, etc.), i prezzi sono più contenuti.

- JackSMS è multipiattaforma: ciò significa che può essere utilizzato da:
--> cellulare (versioni java, symbiam, wm, android);
--> desktop (software per pc);
--> web (pagina personale sul sito di jacksms);
--> iGoogle;
--> Wap.

Ricordo che anche in questo caso la connessione internet da cellulare costa circa 1 cent, o anche meno, ed è gratis per i clienti Tre.

Ultima modifica:
Aggiungo anche che JackSMS (a differenza degli altri programmi) supporta anche la connessione UDP: ciò significa che i dati scambiati vengono ridotti al minimo, ancora meno delle connessioni http e diretta e ciò si traduce in un ulteriore risparmio. :D

La connessione UDP permette l'invio di un messaggio in termini di decimillesimi di euro: infatti in media un messaggio viene a costare solo 0,0007€, quindi assai meno del classico cent che si spendono con applicazioni affini.

minuciof ha scritto:
Aggiungo anche che JackSMS (a differenza degli altri programmi) supporta anche la connessione UDP: ciò significa che i dati scambiati vengono ridotti al minimo, ancora meno delle connessioni http e diretta e ciò si traduce in un ulteriore risparmio. :D

La connessione UDP permette l'invio di un messaggio in termini di decimillesimi di euro: infatti in media un messaggio viene a costare solo 0,0007€, quindi assai meno del classico cent che si spendono con applicazioni affini.
Salve a tutti gli utenti...

Io utilizzo ormai da molto tempo JackSms,e devo dire che ha moltissimi servizi tra cui scegliere,molti di più rispetto a skebby...e non cerca di vendere sms agli utenti come fa skebby....quindi capirete per quale motivo JackSms offre molti più servizi gratuiti (non ci deve guadagnare!)

Poi Jacksms è il primo ad utilizzare la connessione udp di cui parla minuciof,nessun altro programma simile la utilizza....

Morale :JACKSMS è il più economico (per la udp) e versatile (perchè ha moltissime versione oltre alla desktop e mobile e perchè c' è una vasta scelta trai servizi)

matto88 ha scritto:
Salve a tutti gli utenti...

Io utilizzo ormai da molto tempo JackSms,e devo dire che ha moltissimi servizi tra cui scegliere,molti di più rispetto a skebby...e non cerca di vendere sms agli utenti come fa skebby....quindi capirete per quale motivo JackSms offre molti più servizi gratuiti (non ci deve guadagnare!)

Poi Jacksms è il primo ad utilizzare la connessione udp di cui parla minuciof,nessun altro programma simile la utilizza....

Morale :JACKSMS è il più economico (per la udp) e versatile (perchè ha moltissime versione oltre alla desktop e mobile e perchè c' è una vasta scelta trai servizi)

Io uso Skebby e mi trovo bene, principalmente perchè gli sms inviati (che pago 7c. l'uno) vengono visualizzati da chi riceve come un sms normale inviato dal mio numero, e perchè non devo registrarmi ai vari portali alla ricerca di messaggi gratis che magari lo sono solo verso un operatore quando a me ne interessa un altro.

Con JackSMS è possibile fare questo?

Ciao

Indietro
Alto Basso